Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-03-2006, 12:27   #1
un ex tk
Mukkista doc

L'avatar di un ex tk

ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Thumbs up x Segnika

ADESIVI x MUKKE - APPLICAZIONE

Ciao, lo metto come post, potrebbe essere di aiuto ad altri….

- Ho intenzione di far passare una mano di trasparente sopra l’adesivo, dal carrozziere naturalmente….
- I miei gusci sono già verniciati e trattati con il trasparente, cosa mi consigli?
1) applicarli sopra e passare un’altra mano di trasparente?
2) farlo trattare prima dal carrozziere?

Riprendendo le tue istruzioni...ti faccio delle domande, ho un po’ di dimestichezza vorrei fare da solo, mi fido abbastanza della mia precisione, provo prima con un adesivo che mi è avanzato di una scritta dell’ufficio…così mi alleno.

Per l'applicazione munirsi di spry "QUASAR" (...il tipo blu scuro) per sgrassare la superficie e per far da "cuscinetto d'acqua" per l'applicazione.
OK – Capito di che prodotto si tratta.

1° Spruzzate sulla superfice su cui intendete applicare l'adesivo. OK

2° Senza asciugare, date una spruzzata anche sulla colla dell'adesivo una volta "sfridato".

Intendi che rimuovo la pellicola e spruzzo direttamente sull’adesivo?

3° Appoggiare in linea di massima dove va posizionato l'adesivo (ancora con application tape).

L’appplcation tape è la pellicola che sta nel lato visibile, giusto?

4° Spruzzare sull'application tape e rimuoverlo non appena questo (ammorbidito) viene via senza opporre troppa resistenza, facendo attenzione a far rimanere sulla superfice eventuali parti di adesivo staccati (esempio: l'iterno delle "A", "O", "P" etc.) OK

5° A questo punto, correggete come volete la posizione dell'adesivo e (eventualmente) delle lettere. OK

6° Con un phon, asciugare l'adesivo "accompagnando" le eventuali piccole bolle e eccesso di acqua verso l'esterno aiutandosi con il polpastrello del pollice. OK

Una sola domanda, per curiosità, spruzzando sull’adesivo, mantiene intatte le qualità incollanti?

Grazie per il minicorso e per tutto il resto.

Ciao.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione