|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
24-03-2006, 12:57
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Trieste
|
Forse un po' di chiarezza sul tuning
Ho inserito le mie prove al banco per aiutare nelle decisioni su cosa comperare per la vostra adorata motina. Forse risparmierete un po' di soldi oppure se vorrete ottenere dei veri risultati, saprete già a che tipo di lavori vi dovete rivolgere con conseguente spesa. Soprattutto leggete la risposta di Hirony che condivido, avendo fatto le stesse esperienze, al 100%.
PS: Mister B.Bludau i ha fatto sapere, per gli incontentabili, che con pistoni cammes e programma per il GS1200 si ottiene lo stesso tipo d'incremento cioè 8 CV. praticamente come l'ST.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=63981
|
|
|
24-03-2006, 13:29
|
|
MEMBRO
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
|
si ma allora mi tocca spararmi
in pratica se voglio ottenere qualcosa che non sia um semplice mettere la pezza a ciò che ho fatto, butto le camme msd, marmitta originale con scaldabagno e solo eprom bbpower??
vabbè, me la sono cercata  )))
terrò sti posting sott'occhio....... mi sta venendo la scimmia del GS......
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
24-03-2006, 13:33
|
|
MEMBRO
|
uno minuten
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
24-03-2006, 13:35
|
|
Mino 'O posteggiatore
ubicazione: Gulf of Tonkin
|
a scanso di equivoci, io non ho mai detto che le cammes MSD sono da buttare ma più semplicemente che, forse, il profilo di quelle che ho fatto montare sul GS1100, in abbinamento con la BBPower, non rendevano al meglio e che, comunque, le cammes da sole (e quindi senza valvole maggiorate e compagnia bella...) hanno un incisività minore di quella riscontrata con la sola BBPower.
|
24-03-2006, 13:49
|
|
MEMBRO
|
msd... e sai cosa ti porti addosso ;))
ehejhejjehe
fonti msd, tutte le camme per i boxer sono intercambiabili, il guru delle BMW in piemonte, uno dei meccanici più incredibili e fantastici che abbia mai conosciuto, ha fatto una stagione con moto kittata msd, e a lui è piaciuta......
credo che siano mica male ma in pista....
http://www.specialmag.it/html/news10577.shtml
qui c'è larticolo basato sulle msd, il ragazzone col sorriso, elio, mi ha montato le sue camms facendo un lavoro mitico.... lui aveva il gs e poi ha trapiantato le cams sulla sua S, è passato ad una rsv 1000 e io ho preso le sue camme..... se siete di roma è davvero un gra preparatore......
ma potevo fare una tale publicità in pubblico??? ho mica contravvenuto a qualche regola???
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
24-03-2006, 15:12
|
|
l'uomo più buono di tutto il forum
ubicazione: MO-PE
|
interessante piu' tardi leggo tutto con avidita'
secondo me il salto di qualita' e' stato fatto soprattutto con il bilanciamento degli organi in movimento
o no? boh.
|
24-03-2006, 15:15
|
|
Mino 'O posteggiatore
ubicazione: Gulf of Tonkin
|
Quote:
Originariamente inviata da guglemonster_11
ehejhejjehe
fonti msd, tutte le camme per i boxer sono intercambiabili, il guru delle BMW in piemonte, uno dei meccanici più incredibili e fantastici che abbia mai conosciuto, ha fatto una stagione con moto kittata msd, e a lui è piaciuta......
credo che siano mica male ma in pista....
http://www.specialmag.it/html/news10577.shtml
qui c'è larticolo basato sulle msd, il ragazzone col sorriso, elio, mi ha montato le sue camms facendo un lavoro mitico.... lui aveva il gs e poi ha trapiantato le cams sulla sua S, è passato ad una rsv 1000 e io ho preso le sue camme..... se siete di roma è davvero un gra preparatore......
ma potevo fare una tale publicità in pubblico??? ho mica contravvenuto a qualche regola???
|
Beh, caro guglemonster, non ti sei chiesto e non hai ancora capito di chi era la moto e chi ha scritto l'articolo di cui hai riportato il link...?
ti aiuto un pochino...
|
24-03-2006, 15:20
|
|
MEMBRO
|
non ci posso crederrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrre
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
24-03-2006, 15:20
|
|
MEMBRO
|
cappero.. stavo per chiederti se non avessi usato le foto dell'articol heheheheahahhahahahahhahah
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
24-03-2006, 15:21
|
|
MEMBRO
|
cidi.... aihmè no.... il sa lto ora mi è chiarissimo...... sostituzione con roba buona hahahahahaha
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
24-03-2006, 16:51
|
|
MEMBRO
|
ma come zzz scrivo... volevo dire ... se ti si impenna in sesta.......nun c'è siamo ;(((
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
24-03-2006, 17:28
|
|
Mukkista
ubicazione: Agrigento
|
Quote:
Originariamente inviata da guglemonster_11
ma come zzz scrivo... volevo dire ... se ti si impenna in sesta.......nun c'è siamo ;(((
|
stavo per dirtelo io, ma come zzz scrivi?
gruppo d'acquisto
Ultima modifica di fanfo; 24-03-2006 a 17:49
|
|
|
24-03-2006, 23:58
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Trieste
|
Piccolo esempio: nel sito della Laser molto onestamente mettono anche i grafici, per un GS 1200 collettori eprom e terminale alla prova al banco danno un incremento veramente limitato e solo collettori più terminale sono 1100€!!Pistoni, cammes,programma per 1200 o eprom per 1150 costano suppergiù la stassa cifra!
Tutto sommato lo scarico che avevo montato aveva una resa stupefacente; Y+ terminale 4CV e se guardate il grafico c'era una bella potenza anche in basso.
Se a qualcuno interessano li vendo, anche perchè ho le valige Zega dedicate alla Remus, per 250E€ comprese le spese di spedizione, messi insieme pesano circa 4Kg!!
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|