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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 14-02-2006, 20:45   #1
hartman
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Non sono riuscito a trovare un post riassuntivo.
Dovendo cambiare le gomme alla R1150R, volevo avere qualche dritta sulle diverse caratteristiche e sui costi dei Metzeler Z3, Z4 e Z6.
Ora ho su i Michelin Pilot Road e ci ho fatto più di 21000 Km (e ce n'è ancora di battistrada...)
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Massimiliano

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Vecchio 14-02-2006, 20:50   #2
frankie
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Non sono riuscito a trovare un post riassuntivo.
Dovendo cambiare le gomme alla R1150R, volevo avere qualche dritta sulle diverse caratteristiche e sui costi dei Metzeler Z3, Z4 e Z6.
Ora ho su i Michelin Pilot Road e ci ho fatto più di 21000 Km (e ce n'è ancora di battistrada...)
L'hai portata in braccio la moto?
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Vecchio 14-02-2006, 20:51   #3
frankie
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se vuoi un consiglio metzler sportec m1! oppure m3 che però non ho provato.
per quanto riguarda i costi, dalle mie parti 240 euri compreso montaggio.
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Vecchio 14-02-2006, 20:53   #4
doic
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21000........... ,funziona bene il contachilometri?
 
Vecchio 14-02-2006, 20:53   #5
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le Z3 erano le gomme sportive di una decina di anni fa, sostituite dalle sportec M1 e ora dalle nuove M3, perciò gomme di due generazioni fa

Le Z4 erano le vecchie gomme sport-touring sostituite dalle Z6, perciè vecchie pure quelle

Le Z6 sono le attuali gomme sport-touring, gomme turistiche con una buona durata che permettono qualche bella piegazza e una buona tenuta sul bagnato

Se hai fatto 21.000 con due gomme, credo proprio che non ti interessino gomme sportive ...............................
va sulle Z6 che vanno bene
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Vecchio 14-02-2006, 21:15   #6
hartman
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le Z3 erano le gomme sportive di una decina di anni fa, sostituite dalle sportec M1 e ora dalle nuove M3, perciò gomme di due generazioni fa

Le Z4 erano le vecchie gomme sport-touring sostituite dalle Z6, perciè vecchie pure quelle

Le Z6 sono le attuali gomme sport-touring, gomme turistiche con una buona durata che permettono qualche bella piegazza e una buona tenuta sul bagnato

Se hai fatto 21.000 con due gomme, credo proprio che non ti interessino gomme sportive ...............................
va sulle Z6 che vanno bene

Sì, non cerco gomme sportive, vorrei farci non dico altrettanta strada, ma almeno 15000 Km.
Quindi o rimetto le Pilot Road o mi consigliate le Z6...?
E' una mia impressione o le Pilot Road sul bagnato non danno molta sicurezza?
Insultatemi pure ma essendo la mia prima moto, non ho termini di paragone...
E le Diablo Strada?

P.S.
Queste sono le mie Michelin allo stato attuale, dopo 21000 Km e un anno e mezzo di vita.
http://maci.smugmug.com/gallery/1204250/1/56356055
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Vecchio 14-02-2006, 21:48   #7
Gigi
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prima devi chiedere a te stesso cosa vuoi dai tuoi pneumatici

Durata Michelin Macadam + o - quelli che ti hanno portato a quota 21000
Metzeler Z6 buon compromesso ma scordati 15000 km
Diablo Strada e Metzler Z 1 meglio lasciar perdere non arrivi a 10000.
A te la scelta.

ciao
gigi
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Vecchio 15-02-2006, 17:25   #8
Baffo
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Ho già cambiato tre treni di Z6 ed al massimo sono arrivato a 10.000 / 11.000 viaggiando spesso in due a pieno carico.........ma già oltre i 9.000 km ho notato un calo del rendimento del penumatico!

Scordati i 21.000 km..........ma come cavolo hai fatto?
Dalle foto poi vedo che non sono proprio presa alla frutta..........le mie a 10.000 non hanno quasi più battistrada in centro!!!!

Ciao
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Ti buta a rete che no se sÃ* mai dove che dorme el pese!!!
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Vecchio 15-02-2006, 17:47   #9
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Io sul R1150R ho provato sia gli M1 sportec che i Z6, gli M1 son ottimi ma non durano tanto al massimo che ho fatto son 6000km, d'altra parte io giro quasi sempre con la mia zainetta.
Adesso sono al secondo treno di Z6 e ti dirò che mi trovo bene anche sul bagnato e durano comunque di più.
Stà comunque a te decidere dipende dal tuo stile di guida.
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Vecchio 15-02-2006, 18:13   #10
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Dalle foto poi vedo che non sono proprio presa alla frutta..........
Infatti contavo di arrivare a 23-24000 e cambiarle con l'inizio della bella stagione quando uso la moto di più
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Vecchio 25-02-2006, 18:14   #11
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Ora ho su i Michelin Pilot Road e ci ho fatto più di 21000 Km (e ce n'è ancora di battistrada...)
Io ho la tua stessa moto e ora ho le Z6. Sono un po' dure e col freddo non si scaldano. Piege medie. Mi sono fatto la Val Nerina tirato e non sono il massimo. Le ho provate anche sotto l'acqua di brutto e non mi sono piaciute.

Io metto le nuove sportec M3 alla grande!!!!! Turri ne parlano bene e non si consumano come le "vecchie" M1. Inoltre sul bagnato vanno alla grande. Basta solo provarle.
Mi sono fatto dìfare un preventivo al volo da un gommista e mi ha chiesto 350 montate e forse scende un po'.
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Vecchio 25-02-2006, 18:24   #12
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Qualcuno le ha gia provate queste M3 ? sarebbe interessante saperlo
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Vecchio 25-02-2006, 18:31   #13
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21.000 km??? con un solo treno?? babba bia...

io al massimo ne ho fatti 8000 con le Z4, in inverno e con la moto nuova... bah!!!!!

cmq tread interessante... quindi le M3 sono gomme buone per un'uso un pò sportiveggiante?
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Vecchio 28-02-2006, 09:42   #14
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21.000 km??? con un solo treno?? babba bia...

io al massimo ne ho fatti 8000 con le Z4, in inverno e con la moto nuova... bah!!!!!

cmq tread interessante... quindi le M3 sono gomme buone per un'uso un pò sportiveggiante?
Si, proprio così
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Vecchio 28-02-2006, 10:13   #15
samnov
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Qualcuno le ha gia provate queste M3 ? sarebbe interessante saperlo
montate sulla mia bxc replika 2004,da poco equipaggiata con una coppia di ohlins,prima avevo le michelin power e le m1.devo dirvi che le m23 sono un altro pianeta come cumunicativa soprattutoo di anteriore(ma anche i gialloni ci mettono del loro).vanno subito in temperatuta e danno molto feeling,anche + dei diablo e diablo corsa.per l'uso estremo non so' ma andro' a vallelunga prossomamente e poi aggiunto altri commenti .pagati 325 euro montati ma si puo' scendere .premetto che non sono ne un pilota ne un tester quindi prendete quello che vi dico col beneficio del dubbio
ciao e dateci dentro
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samnov:ex bxc replika 2004, ex cbr 1000 rr, ex KTM 990 Sm.
Ktm 990 smt ABS.
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Vecchio 28-02-2006, 10:23   #16
Joe Sasa
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Stessa moto e con Z6 trovato il giusto compromesso è una gomma buona in tutte le situazioni e se ben calda puo essere anche divertente.
Costo tutte e due 280 €.
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[SIZE=2][B]In Moto chi Wale in auto chi è Wile[/B] [/SIZE] ;)
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Vecchio 28-02-2006, 12:56   #17
marisa
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Costo tutte e due 280 €.
e dove??? anche io devo cambiarle (ho percorso 15.000 km in un anno e ce n'è ancora) ma mi hanno chiesto almeno 340...
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Vecchio 28-02-2006, 15:23   #18
aranbenjo
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Stessa moto e con Z6 trovato il giusto compromesso è una gomma buona in tutte le situazioni e se ben calda puo essere anche divertente.
Costo tutte e due 280 €.
da chi sei andato a roma??
io ho montato un mese fa le Z6 120/70 e 180/55 e non sono riuscito a scendere sotto i 300 da motopneus a trastevere!!!!

a leggere i post precedenti non so se pentirmi: prima avevo anch'io le pilot road e mi ci sono trovato molto bene, sia sul bagnato che nel misto, 15000 km e la posteriore poteva ancora dare, sebbene ormai appiattita al centro, ma l'anteriore era praticamente arrivata!!

pensavo che le Z6 mi garantissero almeno la stessa percorrenza, come assicuratomi anche dal gommista, ma a leggere sopra mi sembra che sarà un miracolo se ci arrivo!!

mah???
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gli uomini si dividono in due categorie: chi controlla prima di sedersi....e chi si accorge che la carta igienica è finita quando ormai è troppo tardi
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Vecchio 28-02-2006, 15:02   #19
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Primo complimenti per i km fatti con un treno di gomme (magari io!!!).

Secondo la mia esperienza le Z6 fanno il caso tuo, grande durata, ottima tenuta, facilità di piega (dovuta al raggio di curvatura degli pneumatici). Con il K-RS ho toccato per la prima volta i 10.000 km con un treno (di solito 5.000 e sono da buttare).
Costi? circa 260/280 euro la coppia montata ed equilibrata.
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