Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-01-2006, 18:34   #1
Giacam
Mukkista doc

L'avatar di Giacam

ubicazione: Karalis - Ichnos
Thumbs up Capostipite del GS 1100, chi ce l'aveva ?

Diciamolo una volta per tutte, BMW ha cavalcato la "moda del becco" e ci è riuscita piuttosto bene.
A parte il Gilera, quando era uscita la Suzuki Big fece scalpore per la sua cubatura (prima 750 poi 800cc) e per le sue dimensioni, una vera moto da deserto con il serbatoio diviso in due chè se si cadeva si poteva chiudere il rubinetto di quello rotto e utilizzare il carburante dell'altra metà...
Gran moto, mi ricordo che quando l'avevo vista mi aveva assolutamente affascinato e mi dissi: "Un giorno o l'altro me la comprerò".
Dopo qualche anno, col mio primo lavoro, riuscii a comprarmene una, eccola qua:

Gran moto ! Pistonate da paura e un trattore ovunque. Tante vibrazioni ma era una libidine salirci sopra e... si stava in alto !
Il decompressore non era automatico e se la batteria moriva erano cazzi farla ripartire.

La seconda moto che possedetti... fu esattamente la stessa ! La ricomprai identica nel colore e nell'anno di fabbricazione a Roma. E' stata una sensazione bellissima riprenderla a distanza di 4 anni...
Ma non mi bastò, cambiai vari moto e dal GS 1100 tornai... al Big 800 !
Eccola qua:

Una follia, dirà qualcuno. Eppure il mio GS aveva 110.000 km e io avevo pochi soldi per la manutenzione. Un trafilaggio d'olio mi suggeriva una sostituzione del gruppo cambio piuttosto onerosa. Così trovai a Palermo un DR del 1994, praticamente l'ultima prodotta. Era perfetta !
E' stato bellissimo risalirci sopra: 50 kg meno del GS, ci andavo negli sterrati che mi sembrava una libellula in confronto. Decisamente più a punto dei miei precedenti 750, l'ho poi venduta a malincuore per le solite traversie economiche.
Però mi è rimasta nel cuore. Peccato non l'abbiamo affinata nel tempo, così come non l'hanno fatto per il SuperTenerè (altra moto posseduta) e l'Africa Twin per la quale c'è un topic aperto.
Chi l'ha posseduta ?

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione