Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
Capirai... motore Minarelli dell XT 660...
Lasciamo perdere... io da quest'orecchio non ci sento...Le moto Jap che mi piacciono si contano sulla punta delle dita di una mano...e non sono queste stronzatine modaiole...
Piuttosto mi piacciono parecchio i cancelloni come l'XJR 1300, o l'Honda CB 1300...
Lamps!
|
non voglio fare polemica ma:
la mia prima moto è stata questa (ed è tuttora con me, anche se in restauro da 2 anni causa signora che tornava dalla spesa):
io ho da sempre la passione per le monocilindriche stradali, quindi il mio interesse per le yamaha presenti in questo post non è assolutamente dovuto a fattori di moda. seplicemente ritengo la mt03 la logica evoluzione del mio primo amore.
è altresì vero che negli ultimi due anni la gs 1200 è stata la moto + modaiola di tutte, però qualcuno qui se l'è comprata indipendentemente dalla moda. perchè è una gran moto.
quanto al discorso dell'anima: tutte le mie moto hanno un'anima, perchè sono mie, perchè me le sono sudate, sognate, preparate, coccolate e su 4 moto 3 erano jap, le mie jap.
se invece consideriamo moto con l'anima le "solite marche":
- bmw
- ducati
- guzzi
- harley
- triumph
allora possiamo pure andare a caratterizzare il valore economico dell'anima di una moto: prezzo di vendita - valore reale del mezzo = valore dell'anima.
ma mi sorge il dubbio che l'anima in questi casi sia solo un modo per tenere alta la quotazione. un po' come la moda.
e allora ben venga la MT 03 senz'anima, così mi costa meno, tanto poi ce la metto aftermarket