ditemi che state scherzando....

mhà....cmq io sono in attesa della mia bella penso che me la consegnano i primi di febbraio...oltretutto dal punto di vista della meccanica e costi sui pezzi la fiat batte tutti

diciamo che ho "firmato senza parole"

per questa macchina favolosa e di questo colore!!
L'unica cosa che mi piace della renault Clio III sono le finiture color alluminio attorno alle bocchette e agli strumenti del cruscotto e la parte superiore della plancia morbida, anche se non ce n'è una necessità vera e propria a livello tecnico/funzionale.
Per il resto la sensazione di spazio interna è inferiore rispetto alla GPunto, la plancia non è affatto piacevole e gradevole (o appagante) visivamente complice il senso di vuoto che si ha nel cruscotto per mancanza di comandi e di display raccolti a gruppi.
La silenziosità (la clio in questione è una DCI da 86cv) è alla pari della GPunto da 90cv che ho provata, il rotolamento dei pneumatici è simile, qualche scricchiolio a freddo e sullo sconnesso si sente comunque, le finiture sono ben fatte ma qualche piccolo disallineamento nei rivestimenti interni c'è anche sulla Renault.
Davanti non è male come linea e i fari di svolta sono utili. Dietro è inguardabile e anonima, mi fa pensare alla stessa sorte del design della seria 1 della BMW.
Complessivamente è un'auto buona ma anonima e che manca di fascino sia internamente che esternamente. I prezzi sono alti così come lo sono per la GPunto, ma la Renault concede a quanto pare più sconto visto che di nuove Clio se ne vedono e vendono ben poche e molto al di sotto delle stime iniziali.