Allora già in un post precedente Bumoto aveva sollevato con discrezione la necessità di far fronte ad alcune spese vive per mantenere la comunity virtuale sia in termini di costi di connesione sia di costi di hardware ( sarà necessario un nuovo server su cui installare il forum) QUINDI!
Io propongo la mia idea, perchè sono poco convinto che qualche cent o qualche euro sui vari gadget possa portare reali benefici e vi faccio un esempio reale:
ADESIVI
Se uno conta le prenotazioni del vecchio post qualcosa dopo tutto avanza ma se faccio affidamento (
e devo! ) sui pagamenti realmente ricevuti ad oggi il risultato è che non copro (
e di parecchio ) neanche la stampa, la spedizione e quel poco che darò a chi come già detto farà da postina ( preparerà le buste ecc.)
Le mie proposte sono le seguenti:
1) Bumoto o chi da lui delegato apra un CC postale dove far arrivare eventuali contributi liberi
2) Relizzare una tesserina annuale che riceverà chi ogni anno farà il versamento di una cifra simbolica ( diciamo 10 €) per i mantenimento della comunity, precisazione:
NON SARA' OBBLIGATORIO
NON SARA' UN'ISCRIZIONE
sarà una card con su scritto es: QdE supporter 2005
3) realizzare dei gadget in modo strutturato e gestirli con un negozio online ( ho già visto un prototipo realizzato da uno del forum) questo per garantire una disponibilità continuativa degli articoli e un continuo flusso di finanziamento.
Ne ho altre ma sono ancora troppo ambiziose
Per concludere dico pensateci ! E a BUMOTO chiedo scusa se questo mio post non di piace o lo trovi inadeguato, hai pieni poteri per farlo sparire