quesiti abbigliamento
sono andato oggi a provare la nuova Gator dainese,che delusione dopo averne sentito parlare così bene,che dire io mi aspettavo una degna evoluzione della mia Anchorage del 1996 e invece ho trovato una giacchina misera piena di lacci che non sò che fine faranno trà 10 anni di strada(e fuori),e dov'è finito lo scaldacolo o le barriere anti assorbimento acqua sull'imbottitura?
la mia tuta è arrivata alla frutta mi sono deciso a cambiarla ma vorrei spendere bene i miei soldi visto che non capita tutti gli anni di rinnovare il guardaroba.
avendo avuto x 10 anni dainese la prima cosa che ho fatto e stato vedere i nuovi prodotti e devo dire che la delusione è stata forte ,molto prababilmente la mia giacca se nuova sarebbe superiore alle attuali sia in senso di comfort che di materiali(cordura 6.6 o sebring,scaldacollo, protezione schiena dove sono finiti?)
mi sono così orientato da altre parti e tralasciando marchi che purtroppo dalle mia parti non sono commercializzati come IXS o CLOVER che fanno ottimi prodotti,la scelta è quasi obbligatoriamente Spidi e devo dire che effettivamente il prodotto è valido oltre che bello,e non venite a dire che il goretex sia quel portento in estate perche vi posso assicurare che se in autostrada non si sente caldo mentre si viaggia ,in mulattiera o in città fa sudare esattamente come tutte le altre giacche con membrane similari.
concludendo :un'analisi(personale) su prodotti e costi:
Dainese Gator 484 euro, pant.Odessa 280 euro
sconto 20x100 tot.610 circa
Spidi Granturismo 550 euro il completo da Valerisport
Spidi ergo 05 460 euro circa il completo sempre da valerisport
credo che tutto sommato la mia scelta sarà la Granturismo semplicemente perche oltre a essere la + tecnica è anche la + bella (x me).
forse mi sono dilungato un pò troppo ma cercate di capirmi,scrivo x non sentire mia moglie di la' che rompe......
un saluto a tutti e scusate se non ho nominato l'abbigliamento BMW ma ho già fatto l'errore una volta con la moto..........................
|