Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-01-2006, 22:43   #1
cianuro
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di cianuro
 
Registrato dal: 20 Nov 2005
ubicazione: brescia
Messaggi: 23
predefinito cerchioni gs rovinati.......

i miei cerchi del gs 1150 sono abbastanza rovinati.che prodotto potrei usare per ringiovanirli?
cianuro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2006, 08:35   #2
jjerman
nipote di Rosy Bindi
 
L'avatar di jjerman
 
Registrato dal: 14 Mar 2004
ubicazione: Terni
Messaggi: 3.011
predefinito

che intendi con rovinati???
__________________
JJERMAN ® - R1200GS 2011
jjerman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2006, 08:46   #3
Hirony
Mino 'O posteggiatore
 
L'avatar di Hirony
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Gulf of Tonkin
Messaggi: 1.935
predefinito

Forse sono stati "macchiati" da un detergente troppo aggressivo, è successo anche ad altri qui sul forum...
__________________
R1150GS ADV
Hirony non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2006, 09:09   #4
Lo Zingaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Lo Zingaro
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Merano (BZ)
Messaggi: 6.545
Talking

Quote:
Originariamente inviata da Hirony
Forse sono stati "macchiati" da un detergente troppo aggressivo, è successo anche ad altri qui sul forum...
Credo che più che altro si siano macchiati con la polvere delle pasticche dei freni!!!

Mi spiego meglio se periodicamente non lavi la moto e pulisci bene i cerchi e i raggi, togliendo la polvere nera dei risidui delle pasticche dei freni, questa attacca inevitabilmente il metallo!!!

Sulle precedenti mukke acquistate usate ce lo avevo, unica soluzione per migliorare pasta abrasiva, olio di gomito e tanta tanta pazienza, il risultato è in proporzione allo stato di corrosione ed all'impegno che ci metti, poi usa un po di cera o di prodotti specifici per la protezione delle cromature che trovi facilmente in un qualsiasi autoricambi, la cosa importante è creare uno strato di protezione sopra il cerchio!!!

A dimostrazione di quello che dico avevo una GS 1100 acquistata usata nel 2001 presso un conce BMW con garanzia Still Novo e 27.000 Km (quindi a Km garantiti e certificati), i cerchi erano comunque rovinati. Ho comprato il GS 1150 nuovo e ritirato a gennaio 2004 e con 45.000 Km. (quindi più o meno stessa anzianità, ma molti più Km.) ed i cerchi manutenzionati con pulizia scrupolosa e prodotti specifici per la protezione delle cromature almeno 2/3 volte/anno e sono ancora perfetti!!!

Ultima modifica di Lo Zingaro; 05-01-2006 a 09:12
Lo Zingaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2006, 14:06   #5
cianuro
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di cianuro
 
Registrato dal: 20 Nov 2005
ubicazione: brescia
Messaggi: 23
predefinito

""
Quote:
Originariamente inviata da jjerman
che intendi con rovinati???
per rovinati intendo: ditate ossidate,forse il nero di cui parla"lo zingaro"e una spece di patina opaca.comunque io la lavo e asciugo periodicamente ma le macchie che restano sono quelle vechie che c'erano già(io l'ho comprata usata) e il nome dei prodotti più buoni quali sono? ciau ciau
cianuro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2006, 14:22   #6
teopiè
Mukkista doc
 
L'avatar di teopiè
 
Registrato dal: 21 Jun 2005
ubicazione: Rimini
Messaggi: 1.259
predefinito

Io ho trovato un ottimo prodotto col quale ho rilucidato tutto lo scarico del gs in un negozio per custum, si chiama S1000 Motorrad, anche se per i cerchi non c'è stato nulla da fare e li ho rifatti...
teopiè non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2006, 14:45   #7
Lo Zingaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Lo Zingaro
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Merano (BZ)
Messaggi: 6.545
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cianuro
""
per rovinati intendo: ditate ossidate,forse il nero di cui parla"lo zingaro"e una spece di patina opaca.comunque io la lavo e asciugo periodicamente ma le macchie che restano sono quelle vechie che c'erano già(io l'ho comprata usata) e il nome dei prodotti più buoni quali sono? ciau ciau
Quoto esattamente quello che dici!!! sono macchie che non si riprendono più!!!

Quoto anche teor100gs che sui cerchi difficilmente li riprendi e i prodotti migliori li trovi nei negozi di custom (con tutte quelle cromature che hanno!!!), purtroppo non credo che ci sia un prodotto veramente magico!!!
Lo Zingaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2006, 14:53   #8
GIANFRANCO
Mukkista doc
 
L'avatar di GIANFRANCO
 
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
predefinito

Se ci sono delle macchie nere, potrebbe trattarsi anche della gomma che si volatilizza dai copertoni. Se si tratta di macchie di "ossido" la cosa e' ben differente.
Se hai portato la moto al lavaggio, puo' darsi che abbiano usato un sapone ossidante, e ti abbia lasciato degli aloni.
Ad ogni modo, prova a fare un test.
Su una macchia piccola, prova a mettere un minimo quantitativo di cera per auto (Arexon per esempio). Fa passare un paio di minuti e dopo strofina con un panno umido (umido vuol dire che e' piu' vicino all'asciutto che al bagnato!!). Fammi sapere.
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
GIANFRANCO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2006, 15:10   #9
Arian
CAPADIBOMBA
 
L'avatar di Arian
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
Messaggi: 2.095
predefinito

[QUOTE=GIANFRANCO]Se ci sono delle macchie nere, potrebbe trattarsi anche della gomma che si volatilizza dai copertoni.



Gomma che si volatilizza?!?!?!?!?!?
__________________
Your Potential. Our passion

Hp2e Sold...Now:
Adv Lc
Arian non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:53.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©