Ciao a tutti,
di seguito una veloce comparazione tra la leva del cambio di serie e la SW-Motech.
Come tutti sappiamo, la leva stock è di materiale plastico ed è sufficiente appoggiare la moto da fermo per spaccarla.
Considerando il costo di listino di circa 130€, allo stesso prezzo si trovano leve aftermarket sicuramente più solide e robuste.
Personalmente ho optato per una SW-Motech, azienda tedesca con cui mi sono sempre trovato benissimo per bauletti, supporti portapacchi e altro.
Non nascondo che su Aliexpress ho trovato prodotti cinesi esteticamente identici ad una trentina di euro.
Considerando che:
1. volevo restituire la leva all'amico che gentilmente me l'ha prestata in tempi rapidi e non attendere una spedizione dalla Cina
2. su una leva del cambio non mi fidavo a montare una cineseria
ho optato per il marchio "serio".
Non nascondo, però, che la tentazione di risparmiare qualcosa era forte.
Le mie impressioni:
- prodotto sicuramente solido, decisamente imparagonabile rispetto alla leva di plastica di serie
- "cazzillo" del cambio regolabile e pieghevole, di dimensioni decisamente superiori rispetto all'originale. Spero che questo non crei problemi nella guida
- presente addirittura una estensione (opzionale), da montare qualora si desideri allungare ulteriormente il cazzillo.
Di seguito le foto:
Ero tentato di valutare anche altri marchi ma, avendone necessità, sono andato a colpo sicuro con SW-Motech senza valutare altre alternative tipo Wunderlich e similari.