Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-05-2025, 21:47   #1
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito La quarta scimmia

Gli anni passano e ne restano sempre meno per andare in moto ...quindi voglio togliermi tutti gli sfizi possibili prima di appendere il casco al famoso chiodo.

Ho visto che tutto sommato gestisco bene anche tre moto - mi ritaglio il tempo necessario a usarle tutte - quindi ci starebbe anche la 4a che, in ogni caso, sarebbe come il VFR, una moto da usare poco (d'estate uso quasi esclusivamente la ducati e d'inverno principalmente la kawasaki).

Ormai sono nel vortice dei rottami, quindi moto tra il 1990 e il 2010 diciamo (più o meno), sia per gusto personale, sia per il costo di acquisto che voglio contenere sempre attorno ai 3k (più o meno) ...anche perché poi ce ne vanno altri - a volte non pochi - a metterle apposto bene. Più vecchie no perché sono troppo vecchie (non ho il fisico e nemmeno la pazienza del collezionista di storiche ...ero attirato da una Guzzi Le Mans, poi l'ho vista dal vivo e mi è sembrata un ferro vecchio).

Come mio solito non mi interessa tanto un mezzo in particolare ma l'esperienza di guida ...preferisco le sportive e le naked e non ho voglia di moto troppo pesanti. Il motore per me è cuore e anima della moto, quindi gli do il peso che merita.

Stavo pensando a:

- Speed 955i che è bellissima e si trova a pochi soldi anche se mi fa un pò "paura" perché forse mi farebbe lasciare troppo spesso nel box il monster ...un 3 cilindri mi manca ...l'avevo quasi presa due anni fa ma poi si presentò l'occasione del VFR

- una 125 stradale anni '80 (che non riesco a togliermi dalla testa) anche se in questo caso mi spaventa parecchissimo la manutenzione, soprattutto trovare i ricambi (ieri, tanto per dire, ho scoperto che alle KZ si rompevano i telai) e peraltro c'è il rischio di acquistare bidoni visto che sono tornate di moda e tutti ne approfittano. Mi sogno di notte le Aprilia Sintesi ...credo la userei pochissimo, sarebbe giusto uno sfizio, più per gli occhi e il cuore che per culo e polso ...un mono 2 tempi mi manca

- una sportivetta a carburatori (tipo cbr 600f, yzf 750 o gsxr 750, ammesso che si trovino a pochi soldi) potrebbe darmi qualcosa di diverso nella guida rispetto alle mie sport tourer, anche se di 4 cilindri abbondo

Se avete idee e/o suggerimenti li leggo volentieri, così magari faccio un altro ottimo acquisto come per il monster

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione