Buonasera a tutti i forumisti,
nella mia continua odissea alla ricerca del difetto perduto sulla mia bike

, con un amico appassionato si è giunti alla sentenza che la pompa della benzina è indicata come colpevole dell’improvvisa mancanza, a gas completamente spalancato, della potenza come quando si spegne e accende una lampadina; premetto che, i canonici controlli sono stati tutti eseguiti (pulizia e regolazione CF, regolazione TPS, pulizia iniettori, controllo bobine e candele, etc.etc.); ho letto la VAQ 170 relativa al ricambio aftermarket, ma il problema di questi risiederebbe non tanto nella pressione richiesta dal motore di 3/3,5 bar ma, bensì, nella diversa posizione del filtro di maglina che, a differenza di quello originale, reca l’attacco dello stesso centrale mentre quello originale è posto all’estremità del medesimo; tale differenza non permetterebbe un corretto pescaggio della benzina che, in caso di splancata del gas, provocherebbe il detto difetto.
Detto questo, chiedo lumi in merito alla teoria sopra esposta.
Grazie e buonavita.