Casco nuovo: ho guidato totalmente ubriaco
Ieri ho preso la moto per recarmi in montagna per le vacanze estive (anche se poi non la userò più - tranne per un giro che ho già concordato - ma volevo averla con me) e per l'occasione ho "sverginato" il mio nuovo casco.
Si è trattato di un breve giro di appena 100Km esatti con il mio nuovo Arai Tour X3. Tutto bene, molto arieggiato e confortevole.
Una sola perplessità.
Io ho da subito acquistato la visiera scura e sostituito quella chiara di serie. D'estate anche con il mio Arai stradale viaggio sempre con la visiera scura.
Il problema: appena tiro giù la visiera una sensazione stranissima, come se mi girasse la testa. Sembra quasi, ed ho qualche sospetto, che la visiera distorca la visuale e non sia "otticamente neutra". Ammetto che ho fatto abbastanza fatica a guidare, forunatamente conoscevo perfettamente la strada ma, quando viaggiavo con la visiera chiusa, avevo problemi con le traiettorie e a condurre bene la moto!!!! Sembravo ubriaco!!!!! Spesso dovevo aprire la visiera!
Premetto, per i soliti moralisti che:
- non avevo bevuto assolutamente nulla, neppure a pranzo
- avevo tolto entrambe le pellicole protettive della visiera (interna ed esterna)
- si tratta della visiera scura originale Arai, del costo di ben 68 euro di listino!!! (Quasi quanto un intero casco Lidl)
Mah, forse devo farci io l'abitudine ma non mi era mai capitato!
Proverò con la visiera chiara di serie...
A qualcuno è già capitato qualcosa del genere?
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
|