Piccolo sondaggio RT TFT - Sistema Navigazione
Ciao
Non lavoro per BMW, mi piacerebbe solo sapere a che punto è il vs livello di gradimento dell'accoppiata RT TFT - BMW APP
Sotto le categorie che mi sono venute in mente.
Per Navigatore intendo un qualsiasi sistema di navigazione: qualsiasi marca, dedicato o smartphone.
Per App intendo la BMW Connected APP.
Se volete mettete pure anche un commento o suggerite altre categorie
A) Non ho mai provato l'APP, ho utilizzato fin da subito il mio vecchio navigatore
B) Non ho mai provato l'APP, ho utilizzato fin da subito un altro sistema che ho acquistato appositamente
C) Ho provato l'APP ma poi ho lasciato perdere e sono ritornato al mio vecchio navigatore che possedevo già
D) Ho provato l'APP ma poi ho lasciato perdere e ho acquistato appositamente un navigatore nuovo o usato che sia.
E) Uso l'App saltuariamente alternandola con un altro navigatore a secondo del tipo di viaggio/Tragitto
F) Uso l'App regolarmente, non mi piace ma me la faccio andare bene in attesa che BMW la migliori altrimenti troverò un altra soluzione
G) Uso l'App regolarmente, non mi piace ma me la faccio andare bene
H) Uso l'App regolarmente, mi piace anche così.
Per quello che mi riguarda io ero un G poi in questo momento sono un F ma potrei finire alla D entro primavera.
Nonostante io non risenta di problemi di connessione TFT-Smartphone trovo che l'applicazione sia povera di funzioni:
- nessuna gestione shaping point via point
- nessuna visualizzazione dei Preferiti o PDI a monitor
- caricamento dei Preferiti solo manuale
- poche informazioni immediate sul percorso (distanza/tempo al prossimo waypoint, altimetria, stazioni di servizio sul percorso, distanza alla prossima stazione di servizio sul percorso)
- funzioni di base che si possono fare solo dallo smartphone ma si potrebbero fare anche dal TFT/Multicontroller (mettere in esecuzione un percorso ad esempio)
Se poi si ferma e si riavvia il percorso quando si è già fatto una parte dello stesso i Waypoint sono rinumerati a partire da 1 dal punto in cui ti trovi, così non riesci neanche a tenere dei punti di riferimento.
Poi non mi piace proprio l'utilizzo dello smartphone:
- Ogni volta che lo metto nel cassettino debbo togliere la cover, e già così non entra nell'apposita linguetta per qualche millimetro e sta bloccato grazie allo sportello del cassettino che chiudo pressandolo e ormai sono pochi quelli che hanno delle dimensioni compatibili.
- Scalda molto quando lo si usa, negli ultimi viaggi ho preferito montarlo all'esterno su di un Quadlock . E mi sembra che non sia il caso di utilizzare anche la ricarica Wireless che scalda anche lei, dentro il cassettino poi. La ventola fa quello che può.
- Io uso un solo smartphone, per non stare a smontare e rimontare e riavviare il tutto ogni volta, ho praticamente smesso di fare foto. Prima mi capitava di fermarmi anche solo un attimo, tiravo fuori lo SP dalla borsa a serbatoio, facevo foto a moto accesa e ripartivo: ora non si può più fare a meno di perdere un tot di tempo.
Ultima modifica di Flinstones; 10-11-2023 a 17:39
|