Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-03-2023, 13:41   #1
mike78
Mukkista doc

L'avatar di mike78

ubicazione: BdG (VI)
predefinito Strana perdita pressione pneumatico

Ho cercato se qualcuno avesse avuto lo stesso problemaa non ho trovato nulla... Spiego... Da novembre scorso ho la ruota posteriore (tkc70 a metà vita) che si sgonfia di 0. 2 bar al giorno ma la cosa strana è che arrivata a 2 bar non scende più.... Ho controllato attentamente il cerchio in lega e non ha ne botte ne crepe, ho tolto la valvola cambiato OR messo Teflon sul filetto(anche se non serve) , ho cambiato anche la valvolina interna ma non è cambiato nulla... Ho messo la moto in cavalletto centrale con posteriore staccato da terra una bacinella con acqua sotto la ruota, fatta girare tutto attorno pian piano ma nessuna bolla... Lo pneumatico non ha nessun segno evidente sul battistrada se non la normale usura anche i fianchi sono perfetti... Preciso che mi sono accorto di questa perdita di pressione una settimana dopo l'ultimo giro che ho fatto in offroad a novembre (lo so con i cerchi in lega non va bene ma ho solo questi) tralaltro ancheun giro corto e abbastanza semplice fino ad un certo punto poi sono arrivato su una salita difficoltosa da fare anche con un mono tassellato perché era di sassi grossi smossi pendenza estrema foglie e buche, a pochi metri dalla cima mi sono dovuto arrendere e tornare indietro perché non avevo grip... Ma comunque sono tornato senza problemi di pressione pneumatici... Tornato a casa la moto è rimasta ferma una settimana ed è stata la domenica dopo che appena partito mi si è accesa la spia pressione perché era a 2 bar, sono tornato indietro gonfiata e ripartito senza problemi per tutto il giro ... Da allora devo gonfiare ogni volta a 2.9bar prima di partire faccio tutto il giro senza nessuna perdita (anche ieri quasi 200km)ma poi cala nei giorni seguenti come spiegato all'inizio ...
Qualcuno ha avuto esperienza simile? Cosa può essere?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

R1200GS my 2014 by Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione