Oggi, con la mia adv lc, stavo facendo del fuori strada e sono scivolato, la moto si è adagiata senza riportare alcun danno o segno. Con l'aiuto del mio compagno l'abbiamo rialzata, l'ho riavviata al primo tentativo e ho tentato di ripartire dalla posizione in cui mi trovavo (salita): impossibile!Innestando la prima ed accelerando la moto si spegneva. L'abbiamo portata in piano e fatto vari tentativi: in folle non andava oltre i 2.700/2.800, con la marcia innesta si spegneva. Ho richiesto il carro attrezzi alla BMW, ma mi è stato risposto che sarebbe stato a pagamento in quanto ero in off road, ma la moto è fatta anche per l'off road! Comunque, trovandomi tra due salite, con il mio amico, aiutandoci con il motore, l'abbiamo spinta in cima alla salita, fino all'inizio della discesa che mi avrebbe ricondotto sino alla provinciale, da dove avrei richiesto nuovamente il recupero della moto. Ho percorso la lunga discesa con il motore acceso ed alla fine, immettendomi sulla provinciale, ho constatato che si era accesa la spia gialla di pericolo ed il simbolo del motore, quindi la moto si era autonomamente predisposta per l'utilizzo in emergenza. In tale condizione ho percorso circa 30 km fino al mio concessionario. Non superando 2.700/2.800 giri la moto procedeva regolarmente in ogni marcia, ad una velocità max di circa 80 km/h. Collegata al computer la diagnosi è stata rapida: si era decodificato l'E Gas!!! Tiprogrammata la centralina, in circa 30 minuti, la moto è tornata perfettamente funzionante come e meglio di prima!!! Il meccanico mi ha detto che la decodifica a volte avviene in casi come il mio!!!! Evito ogni commento, anche perché il mio compagno ed io non siamo più dei giovanotti, io in particolare, e spingere in salita una mucca del genere non è stato per nulla facile!!!!
PROBABILE SOLUZIONE QUI
.