|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-09-2022, 09:18
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Mar 2021
ubicazione: MILANO
|
Suzuki V-Strom 1050 DE: arriva il 21"
|
|
|
19-09-2022, 10:28
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
|
Mah... credo sia un'operazione a basso costo in un periodo che pare il pubblico si stia orientando verso la ruota anteriore da 21" e Suzuki è senza un modello così dotato.
A me pare che questa tendenza sia piuttosto pilotata, giusto per dare una spinta agli indecisi nella sostituzione della propria moto, con il solito miraggio dell'AVVENTURA....
Personalmente opterei ancora per la 19'
__________________
Senza una BMW..
|
|
|
19-09-2022, 10:37
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
|
Anch'io usandola prevalentemente su strada o su sterrati facili preferisco il 19
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
19-09-2022, 11:51
|
#4
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Apr 2009
ubicazione: Cuneo
|
trovo alquanto singolare la scelta tubeless al post. e camera all'ant.
__________________
Moto Guzzi V 85 tt - bmw r 80 g/s pd - r.e. Himalayan 452
|
|
|
19-09-2022, 12:18
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 May 2022
ubicazione: Mantova
|
Ma la scelta di camera per una ruota e tubless per l'altra ha una qualche ragione tecnica?
|
|
|
19-09-2022, 12:21
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
|
Io la trovo una moto da marketing fatta spendendo il meno possibile per avere sul mercato la ruota da 21". Preferisco di gran lunga la versione col 19" e non capisco il senso dell'anteriore con camera d'aria e posteriore tubeless...per me una gran cazzata...visto che hanno utilizzato il posteriore della "vecchia" versione, non era meglio fare tubeless anche l'anteriore? Anche solo per una questione estetica.
__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - 450 CL-C
|
|
|
19-09-2022, 12:43
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
|
Avrei messo il 18 al posteriore come le concorrenti
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
19-09-2022, 13:45
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
|
da possessore del 1050xt (di cui sono molto soddisfatto) questa mi pare proprio una cagata galattica:
ruota anteriore da 21 con camera d'aria, totalmente inaccettabile
cupolino non regolabile
sella ancora più rigida
schermo tft ma senza collegamenti al cellulare, inutile
ruota da 21 su una moto da 250kg....da ridere
|
|
|
19-09-2022, 13:53
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
|
Quote:
Originariamente inviata da Smart
ruota da 21 su una moto da 250kg....da ridere
|
Se e' per questo anche il ktm 1290 advr non penso pesi molto meno
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
19-09-2022, 13:58
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
|
Quote:
Originariamente inviata da Kajoken
Ma la scelta di camera per una ruota e tubless per l'altra ha una qualche ragione tecnica?
|
Meglio piuttosto … che niente
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
19-09-2022, 15:29
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
|
Della ruota anteriore con camera d'aria e TFT ne avete già parlato e aggiungo una moto con ruota da 21 con solo 150mm di escursione all'anteriore e al posteriore, la mia F750GS e anche la F900XR ne hanno 170mm sia all'anteriore che al posteriore, ma chi cavolo se la compra, molto meglio quella con l'anteriore da 19.
|
|
|
19-09-2022, 17:31
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Lido di Camaiore
|
Ci avranno pure studiato per partorire questa idea geniale .....
|
|
|
20-09-2022, 10:23
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Nov 2009
ubicazione: Torino
|
ma robe da matti! in Suzuki sono impazziti: mad:
__________________
XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
|
|
|
20-09-2022, 10:49
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2010
ubicazione: LR
|
Quote:
Originariamente inviata da ginogino65
Della ruota anteriore con camera d'aria e TFT ne avete già parlato e aggiungo una moto con ruota da 21 con solo 150mm di escursione all'anteriore e al posteriore,.
|
per correttezza, nel video dice 170mm all'anteriore e 168 dietro.
posso dirlo che a me esteticamente piace molto?
|
|
|
20-09-2022, 11:04
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
|
Piace molto anche a me ....
Non hanno fatto un operazione a basso costo perchè la moto ha ricevuto molti accorgimenti per migliorarne la guida su sterrato , e quindi risulta diversa dalla sorella con il 19.
Sospensioni : vero che 170mm di escursione non sono tanti ma se avessero optato per 200mm (ad esempio) avrebbero avuto una moto molto alta ...e questo è un limite.
Inoltre ...non so che modello di Kyb montino ma le sospensioni giapponesi erano già ottime sulla Xt1200z ( le migliori dopo le Xplorer di ktm) e si sono confermante sia sulla Tuareg che sulle due Tenerè
Ruota anteriore con camera : non capisco ma mi adeguo
Tft : onestamente a me piace guidare ed andare forte , il tft non aggiunge nulla ma proprio nulla per fare ciò ...ininfluente va bene così .
Il resto mi sembra allineato con la concorrenza.
Vedere una giallona sella blu e ruote tassellate è sempre un piacere ...del resto sono loro con Yamaha e ktm che si sono spartite il "cucuzzaro" o quasi nel mondo del fuoristrada ...
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
|
|
|
20-09-2022, 15:40
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
Originariamente inviata da Soyuz
Non hanno fatto un operazione a basso costo ..
|
Se ti riferisci a quanto ho scritto intendevo dire che sicuramente è stata un'operazione più a buon mercato che buttare sul mercato un modello ex novo con il 21'. Non certamente che la moto sia "economica".
A suo tempo in Suzuki avevano (giustamente, credo) deciso che la V-Strom fosse un'enduro con vocazione turistica e l'averne incontrate tante in giro per l'Europa lo testimonierebbe, a dispetto di un design che non raccoglie unanimi consensi.
Ora sta venendo di moda il 21', molte case lo hanno adottato sui nuovi modelli. Suzuki ancora non ha un nuovo modello di grossa cilindrata e adatta la V-Strom.
Sul TFT... ti dirò... io continuo a preferire gli orologi sul cruscotto...
__________________
Senza una BMW..
|
|
|
20-09-2022, 16:53
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
|
No ma chiarivo per dire che hanno lavorato sulla moto...dalla ciclistica ad altri particolari, le mani in pasta le hanno messe.
La base è quella chiaramente...
Io sbavo per le due Tenerè e per la 890r ma aspetto con interesse la loro 700 bicilindrica... hanno tutto ciò che serve per poter competere con Yamaha e ktm ....a differenza di altri marchi .
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
|
|
|
20-09-2022, 17:47
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
|
Quote:
Originariamente inviata da la-sfinge
per correttezza, nel video dice 170mm all'anteriore e 168 dietro.
|
Vero ricordavo male, comunque resto dell'idea che è troppo poco per una moto con ruota da 21" all'anteriore.
|
|
|
20-09-2022, 22:30
|
#19
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Apr 2019
ubicazione: Milano
|
Da quasi ex possessore di una xt ( sto passando ad un gs 1250... ed era ora ) la cosa migliore e sicuramente a buon mercato è stato quello di aggiungere 4 denti alla corona ( da 41 a 45 ) e cambiare i rapporti alla prima ed alla sesta perchè la versione attuale in basso era proprio vuotina. Poi Tft e QS erano il minimo che potessero fare su una nuova versione. Non fare quegli aggiornamenti oramai "indispensabili" sarebbe stato un suicidio.
|
|
|
20-09-2022, 23:36
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
|
Secondo me partendo da una moto orrenda non hanno stravolto nulla.
Brutta col 19 uguale col 21
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
__________________
hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
|
|
|
21-09-2022, 07:57
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
|
Non è paragonabile ad un mv in quanto a bellezza ,orrenda non direi
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
21-09-2022, 09:14
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
|
l'estetica è soggettiva (a me fanno cagare le HD) ma di sicuro come rapporto qualità/dotazioni/prezzo non ha rivali
|
|
|
21-09-2022, 09:22
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2014
ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
|
Il 21 con camera d'aria potrebbe dipendere dalla difficoltà, inteso per ridurre i costi, di un cerchio alto e stretto dove fissare i nippli dei raggi...
__________________
Honda Forza 750
|
|
|
21-09-2022, 10:23
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Lido di Camaiore
|
ci è riuscita Honda con la AT ad eliminare la camera d'aria ....
E suzuki ripropone la camera d'aria. Ridicola !
|
|
|
21-09-2022, 10:28
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
|
Quote:
Originariamente inviata da motomix
ci è riuscita Honda con la AT ad eliminare la camera d'aria ....
!
|
Solo come optional o sulla adv, altrettanto ridicoli
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:09.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|