Ciao ragazzi, sono nuovissimo del forum e vi devo già interpellare...
Mio padre ha un K100LT del 1991 piuttosto male in arnese.
Quest'anno ha fatto fare un preventivo per un restauro semicompleto e con l'aggiunta di poco si può prendere un buon usato.
Il suo concessionario di fiducia (bmw ovviamente) gli ha offerto una K1200RS, ma io mi chiedo: "ma 130 CV dichiarati non son tanti? Poi la ciclistica sarà certo migliore di quella che ha ora, ma 275 Kg son molti no? Visto che cambia non sarebbe meglio una cosa un po' + snella?".
Così mi ha chiesto un consiglio essendo che lui la moto la usa, ma non le conosce!
Il problema è che mi rendo conto di non conoscere bene il vostro marchio (sono un guzzista io... siam simili tutto sommato) e così ho pensato di scrivervi...
Procediamo per ordine...
Lui usa la moto in modo tranquillo, per mototurismo o brevi giri spesso pianeggianti. In montagna non è un amante della piega e non sforza MAI il motore... insomma del CV non gliene frega una cippa!
Gli importa di star comodo, sentire poca aria e avere un mezzo + manegevvole dell'attuale!
Il prezzo deve essere sui 5000 e non oltre!
Per questo + che il K1200RS io pensavo all'R1100S, ma non sò se a protezione e confort siano paragonabili.... come motore però mi sembra nettamente migliore!
Qualcuno mi può raccontare qualcosa su queste 2 moto (tipo tutto quello che sà...) o magari consigliarmene altre?
Sforzatevi perchè io da buon Guzzista lo dirigerò su V11 Le mans o California vari...
Ciao e grazie a tutti quelli che mi risponderanno!