Salve a tutti,
sperando di fare cosa gradita, allego qualche immagine del supporto MV e della presa USB che ho installato, eliminando la sferetta compatibile con il sistema RAM, in attesa che arrivino l'attacco ed il morsetto SP-Connect (ho preferito quest'ultimo a quello adesivo da applicare sulla cover).
Ottimo, ma faccio fatica a capire perchè con tutto lo spazio retro scudo disponibile non ne prevedano già una di serie, come sulla GS. Io ho rinunciato al navigatore e sfrutto il cellulare che si alimenta con questo: https://www.adapter3dmotorrad.it/pro...-navsmart-3-2/
Bello!
Vorrei utilizzarlo come supporto action cam.
Saresti così gentile di descrivere:
1) montaggio e difficoltà
2) rimozione sfera (a vite?)
3) quanto spazio c'è tra la barra e il parabrezza?
Ottimo, ma faccio fatica a capire perchè con tutto lo spazio retro scudo disponibile non ne prevedano già una di serie, come sulla GS. Io ho rinunciato al navigatore e sfrutto il cellulare che si alimenta con questo: https://www.adapter3dmotorrad.it/pro...-navsmart-3-2/
L'adattatore 3D è bellissimo, io finora ho usato quello AliExpress, ma è proprio la posizione del navigatore/cellulare che, IMHO, è infelice.
Mi sono chiesto anch'io come mai mamma BMW non l'abbia già predisposto di serie..
Bello!
Vorrei utilizzarlo come supporto action cam.
Saresti così gentile di descrivere:
1) montaggio e difficoltà
2) rimozione sfera (a vite?)
3) quanto spazio c'è tra la barra e il parabrezza?
Ciao,
domani faccio qualche foto e prendo le misure!👍
Il montaggio prevede la rimozione definitiva delle due e-clip da 10mm che tengono in posizione i perni inferiori dei braccetti del cupolino e quella temporanea delle e-clip da 6mm dei perni superiori degli stessi braccetti (così ne allarghi almeno uno per fare entrare la barra).
Poi, basta avvitare i due inserti ad L sottostanti, che evitano alla barra di muoversi o ruotare.
Buongiorno a tutti!
Posto qualche foto del risultato finito con i due elementi della SP Connect montati sul supporto MV (scusate per gli insetti spiaccicati sul cupolino).
Ho preferito il morsetto perché, non avendo uno dei telefoni per cui è prevista un'apposita cover, avrei dovuto utilizzare l'attacco adesivo.
Chiaramente devo ancora sistemare qualcosa, come indietreggiare leggermente la presa USB, ma tutto pare funzionare a dovere.
Qualche dubbio rimane sul fronte delle vibrazioni, ma lo scoprirò appena avrò la possibilità di testare per bene il tutto.
Ottimo lavoro, complimenti!
Effettivamente anche secondo me non è chiaro perchè BMW abbia predisposto un attacco di serie per il navigatore in una posizione decisamente infelice, sia per visibilità, sia per ingombro mentre inserendo una barra di collegamento tra i due attacchi del parabrezza avrebbero risolto in maniera decisamente più produttiva (almeno, a giudizio di profano...) Ho il sospetto rimarrà un quesito senza risposta... comunque viva l'after market che per la nostra moto è veramente sterminato...