tagliando e parte incazzatura
lo sapevo...
l'ho sempre detto e scritto in questo forum che non mi fido dei conce ma avendo comperato la GTL con garanzia di 2 anni Stilnovo mi tocca fare i tagliandi ufficiali.w
Stamattina porto la moto per il tagliando che va fatto ogni 10.000km
elenco una serie di problemi/controlli da effettuare tra cui alcuni errori motore in accensione, lo switch della leva frizione che funziona male e a marcia inserita non fa partire il motore, retromarcia che a volte resta inserita.
Mi chiama nel pomeriggio il capo officina e mi dice....forse abbiamo capito che la retromarcia non stacca perchè lo switch frizione funziona male quindi è da cambiare. Gli errori motore in accensione sono dovuti al ride by wire e quindi la manopola acceleratore è da cambiare ma costa un botto.
Credo che mi abbiano sentito smadonnare fino a capo nord. ...dico, ma la moto è in garanzia!?..mi risponde, ho già provato ma BMW non la passa. !!!!!...come non la passa, che cazzo ho comperato spendendo di + per avere la garanzia stilnovo?!...allora devo avviare la procedura Stilnovo e ci vorranno 4-5 gg cosa vuoi fare?...il tagliando è stato fatto quindi domani vengo a prenderla e quando hai i pezzi in garanzia torno e me li monti. Ok va bene mi risponde.
ma mi chiedo: dovevi sentire la mia urlata per decidere di avviare la procedura?
quando apri la cazzo di videata al pc vedi che la moto ha garanzia (e me lo ha confermato)
la garanzia Stilnovo non è emessa da BMW ma da un partner terzo quindi okkio, se la riparazione non passa BMW se ne sbatte le palle!!...alla faccia dei 70 e rotti controlli che prevede Stilnovo.
La mia l'ho presa con 2.600km e tutti i tagliandi fatti cioè quelli annuali anche senza aver fatto km.
Adesso voglio vedere come finisce ma sono sul piede di guerra.
Al tagliando scorso fatto il 21 Luglio (10.000 km in 2 mesi) non mi avevano fatto delle cose richieste e quando è arrivata la mail dove ti chiedono una valutazione sull'operato, avevo ovviamente lamentato la scarsa efficenza del concessionario il quale il gg dopo mi ha chiamato per capire perchè avessi dato una valutazione negativa!!! ...si hai ragione ma siamo pieni di lavoro, non è il periodo per guardare bene i problemi, si fa solo la parte tagliando e gli altri lavori si rimandano. (vi sembra una risposta da dare?...e se rimango a piedi) comunque ci chiariamo e gli dico che ci vediamo o al prossimo tagliando. Oggi mi accoglie col tappeto rosso, gentilissimo, moto sostitutiva nuova, ha fatto l'elenco di tutte le cose da fare e poi ricade in una telefonata che poteva evitare.
forse sono fatto male io ma se non passa i pezzi in garanzia scateno l'inferno in BMW, sui social, sui forum, sulle riviste ecc ecc.
intanto per non saper ne leggere ne scrivere, ho già trovato il ricambio nuovo a 210€ anziché 380...nel caso peggiore col cazzo che lo compero da loro e mi fai pure la cortesia di montarmelo