Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-11-2005, 16:28   #1
dopz
Mukkista doc

L'avatar di dopz

ubicazione: Zenodossio!..in Roma
Angry Meccanici "non risolutivi"

spero di riunire qui tutti quei meccanici che ci/vi hanno deluso o non risolto i vostri problemi (anche se pagati) in modo da poter consultare l'elenco prima di muoversi verso un mecca sconosciuto...

anche perchè come cliente dopo avere subito ben 4 riparazioni per lo stesso problema e ritrovarsi punto e da capo ma con circa 500E. in meno ...

comunque

io non ho risolto il mio problema di spegnimento in corsa (tra l'altro pericoloso) andando da :
- Motorossi sulla Casilina (ROMA)
ho prima pulito i carburatori, poi cambiato le bobbine, le pippette, le candele poi la centralina ma oggi dopo 2 giorni dall'averla ripresa... si è rispenta (tra l'altro mentre sorpassavo!!!!!!!)

Ultima modifica di dopz; 06-11-2005 a 17:01
dopz non è in linea  
Vecchio 06-11-2005, 16:38   #2
Roxter
Guest

predefinito

Chiedo solo, senza alcuna pretesa di polemica (giuro sulla mia mukkina): ma non ha un chè di illegale/diffamatorio un post del genere?

(spero di non essere linciato e frainteso...)

Vecchio 06-11-2005, 16:51   #3
Riccardo
Mukkista in erba

L'avatar di Riccardo

ubicazione: Mariano Comense
predefinito

In effetti bisogna stare attenti a ciò che si scrive. Forse bisogna limitarsi a dire 'sono rimasto insoddisfatto da....' oppure 'ho portato la moto da... tot volte e non mi hanno risolto il problema'. Si può poi chiedere in privato ulteriori dettagli.
Vecchio 06-11-2005, 16:53   #4
dopz
Mukkista doc

L'avatar di dopz

predefinito

perchè?? non ho la libertà di raccontare cio che mi è accaduto???

i tipi mi stanno anche simpatici ma porca vacca (e mukka) gli ho portato 3 volte la mucca (che si tiene circa una settimana ogni volta) per un problema di spegnimento che tra mecca e carroattrezzi mi è costato un occhio della testa ed ogni volta mi veniva data indietro con i complimenti ma poi mi si rifermava nello stesso modo (il che vuol dire che i cambi di pippette, bobbina, centralina, non c'entravano niente e me li sarei potuti risaparmiare)

..ora l'ho ripresa venerdi ed oggi (domenica) si è rispenta) per fortuna è ripartita e sono tornato a casa ( e lunedi la porto da CO.MO).. MA ***** però ormai sono la barzelletta di tutti e la moto è tale e quale alla prima volta che l'ho portata circa un mese fa!!!

ripeto è comunque un buon meccanico onesto diponibile ma sulla mia si è convinto di una cosa che evidentemente non è sto da punto e da capo!!!

ora io circa 500 E. in meno la moto tale e quale a prima (anzi ha le pippette non orginali) e un fegato grosso come un bicilindrico
Vecchio 06-11-2005, 16:54   #5
dopz
Mukkista doc

L'avatar di dopz

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Riccardo
In effetti bisogna stare attenti a ciò che si scrive. Forse bisogna limitarsi a dire 'sono rimasto insoddisfatto da....' oppure 'ho portato la moto da... tot volte e non mi hanno risolto il problema'. Si può poi chiedere in privato ulteriori dettagli.

ok modifico....

ma il mio fegato non ha diritti!?!?
Vecchio 06-11-2005, 17:03   #6
GHIGO
Mukkista doc

L'avatar di GHIGO

ubicazione: Pescara
predefinito

.........ho paura che alla lunga possa scapparci qualche denuncia da qualcuno l'idea nn e' male ma penso nn si possa scrivere tutto cosi' alla luce del sole...purtroppo........
Vecchio 06-11-2005, 18:08   #7
bingo
Guest

predefinito

si dice il peccato ma non il peccatore...

comunque non danneggia più di tanto il fatto di dire il nome, cognome di chi è stato incapace, anche perché per motivi logistici, non porterei mai la mia moto da quelle parti.

Vecchio 06-11-2005, 18:14   #8
Janno
Mukkista doc

L'avatar di Janno

ubicazione: Besozzo (VA)
predefinito

Ma se si dicono i fatti come stanno, se si espone la propria esperienza negativa senza dire "non andateci perchè sono incapaci", ma "io non ci andrò più" secondo me non c'è nessun rischio dal punto di vista legale...

...mi sono trovato male, hanno fatto un lavoro che non mi è piaciuto ecc sono fatti reali, nulla di inventato...

BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
ex Ducati Monster
Janno non è in linea  
Vecchio 06-11-2005, 18:15   #9
topcat
Mukkista doc

L'avatar di topcat

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rockster1150
Chiedo solo, senza alcuna pretesa di polemica (giuro sulla mia mukkina): ma non ha un chè di illegale/diffamatorio un post del genere?

(spero di non essere linciato e frainteso...)
è diffamatorio scrivere o raccontare cose che possano insultare, offendere se non corrispondenti alla realta: non penso si possa invocare la privacy su un rapporto commerciale...

talvoilta potrebbe essere inopportuno...

ma raccontare quello che è realmente accaduto ed è documentabile non è mai un illegale (a meno che non cia il segreto istruttorio
Vecchio 07-11-2005, 10:37   #10
dopz
Mukkista doc

L'avatar di dopz

predefinito

beh alla fine della storia

la mia moto è di nuovo ferma per la quarta volta a Via degli Annibaldi a Roma
e il mecca che per 3 volte me l'ha riconsegnata "perfetta" l'ho segnalato fate vobis e plissz segnaltemi i vostri mecca "non risolutivi" cosi evito di cascarci!!!!
Vecchio 07-11-2005, 10:46   #11
il_della
"Lo" dell' obsoelika

L'avatar di il_della

ubicazione: Piacenza - centro
predefinito

tempo fa c'era un post su tutti i conce e sulle esperienze che ciascuno ha avuto. penso che questo 3ad non sia più 'diffamante' dell'altro.
non credo che uno possa essere denunciato se dice che il conce XX o il meccanico YY non gli ha risolto il problema e si è fatto pagare lo stesso....o no?
Vecchio 07-11-2005, 10:54   #12
Joe Sasa
Mukkista

L'avatar di Joe Sasa

ubicazione: Roma
predefinito

Non scerziamo
A) libertà di parola
B) i fatti sono la semplice trascrizione del documentabile avvenuto
C) ogni fattura per riparazione è come una garanzia per lo stesso problema
D) mica gli ha detto che la madre è .....................
Vecchio 07-11-2005, 11:27   #13
ErBradipo
Mukkista

L'avatar di ErBradipo

ubicazione: Collegno (TO)
predefinito

BELLO BELLO
Il modo migliore per avere qui recensiti TUTTI i meccanici d'Italia.
A parte due o tre...
Vecchio 07-11-2005, 12:44   #14
dopz
Mukkista doc

L'avatar di dopz

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ErBradipo
BELLO BELLO
Il modo migliore per avere qui recensiti TUTTI i meccanici d'Italia.
A parte due o tre...
dai non essere cosi pessimista..!

comunque PUBBLICATE!!!!
Vecchio 07-11-2005, 13:09   #15
carlom
Pivello Mukkista

ubicazione: firenze
predefinito

"io non ho risolto il mio problema di spegnimento in corsa (tra l'altro pericoloso) andando da :
- Motorossi sulla Casilina (ROMA)
ho prima pulito i carburatori, poi cambiato le bobbine, le pippette, le candele poi la centralina ma oggi dopo 2 giorni dall'averla ripresa... si è rispenta (tra l'altro mentre sorpassavo!!!!!!!)"

e' successo anche a me: fermo due volte con moto nuovissima (r1100s): poi finalmente mi e' successo vicino al meccanico bmw giusto (imola) ed ha risolto. era tutta colpa di un cavetto che andava a massa (o come si dice?)
carlom non è in linea  
Vecchio 07-11-2005, 13:15   #16
AleConGS
Mukkista doc

L'avatar di AleConGS

ubicazione: Nomade
predefinito

Per il discorso "legale" secondo me sarebbe sufficiente restare su toni educati e, soprattutto, dare diritto di replica avvertendo il meccanico in oggetto, evitando così anche che scriva pure chi ha avuto un meccanico che si è dimenticato di cambiare una lampadina; un po' come fanno le riviste di settore girando le comunicazioni anche alle case, che poi rispondono
Vecchio 07-11-2005, 13:19   #17
GHIGO
Mukkista doc

L'avatar di GHIGO

ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Joe Sasa
Non scerziamo
A) libertà di parola
B) i fatti sono la semplice trascrizione del documentabile avvenuto
C) ogni fattura per riparazione è come una garanzia per lo stesso problema
D) mica gli ha detto che la madre è .....................
fate come vi pare........
.ma chi e' in grado di giudicare se la riparazione effettuata e' valida o meno??? si e' fermata di nuovo??? puo darsi che si sia rotto qualcos'altro e cosi' via .... nn e' semplice......
Vecchio 07-11-2005, 15:22   #18
Granito
Mukkista doc

ubicazione: Milano&Crema-QdE since07/2002
predefinito

vado parzialmente OT ma spero di aiutarti...

ho avuto il G/S80... punto debole dell'impianto di accensione è spesso il generatore di impulsi (detto anche sensore di Hall), fallo controllare... se cambiati centraline, bobine, pulito Bing ecc si spegne ancora al 90% è lui il fetente....
Granito non è in linea  
Vecchio 07-11-2005, 15:33   #19
absolute beginner
Mukkista doc

L'avatar di absolute beginner

ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dopz
beh alla fine della storia

la mia moto è di nuovo ferma per la quarta volta a Via degli Annibaldi a Roma
e il mecca che per 3 volte me l'ha riconsegnata "perfetta" l'ho segnalato fate vobis e plissz segnaltemi i vostri mecca "non risolutivi" cosi evito di cascarci!!!!
Ma perchè fare censimenti?

Prendi la mukkina e portala:

- Col furgone
- A spinta
- A dorso de mulo
- in spalla
- Come acc@zzo te pare

Da CoMo...
SONO CAZZATE DA FORUM le leggende metropolitane che dicono che i 2 valvole li aggiusta "Peppino 'u meccanico" con lo spago, sputo e 4 calci...
Che se 'st'estate non si andava alla concessionaria BMW Brixina di Bressanone, l'amichetto mio e di Gpepe, il mitico Claudione, stava ancora fermo col GS 80 in mezzo alle montagne del Trentino...

Lamps!
Vecchio 07-11-2005, 16:22   #20
byebye
Mukkista

L'avatar di byebye

ubicazione: UDINE - Friul
predefinito

recita l'art 595 diffamazione :
- chi comunicando con più persone offende l'altrui reputazione é punito con la recl fino ad un anno ;
- se l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato .. recl fino 2 anni
- se offesa é recata col mezzo della stampa o qualsiasi altro mezzo di pubblicità o in atto pubblico .. recl da 6 mesi a 3 anni
byebye non è in linea  
Vecchio 07-11-2005, 18:06   #21
Roxter
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da byebye
recita l'art 595 diffamazione :
- chi comunicando con più persone offende l'altrui reputazione é punito con la recl fino ad un anno ;
- se l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato .. recl fino 2 anni
- se offesa é recata col mezzo della stampa o qualsiasi altro mezzo di pubblicità o in atto pubblico .. recl da 6 mesi a 3 anni

Visto?!?!?
Perciò raga, andiamioci piano con queste cose...
AL LIMITE ci si chiede consiglio via MP...

Vecchio 07-11-2005, 18:31   #22
geppo
Mukkista

L'avatar di geppo

ubicazione: Veneto ai piedi dei Colli Euganei
predefinito

Beh, ma con tutti gli avvocati QDE, nessuno che dica chiaramente se si può o non si può?
Vecchio 07-11-2005, 18:53   #23
MarcoR
Mukkista doc

L'avatar di MarcoR

ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
predefinito

Io non mi preoccuperei piu' di tanto e personalmente nel caso lo scrivero'. Vorrei proprio vederlo un conce che vi denuncia perche' gli avete fato fare la figura del barbino su un forum. Molto spesso ci sono leggende metroppolitane su cose ceh sarebbero vietate fare come quella che e' proibito registrare dinascosto un colloquio.

Invece mi focalizzerei sul fatto di scrivere solo se c'e' qualcosa di palese, ma per uan questione di correttezza.

Lagaffe!!!! M'enfin!
MarcoR non è in linea  
Vecchio 07-11-2005, 20:34   #24
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
Arrow

Dopz, prova a portare la tua 2 valvole da Dragoni, a Roma.

Il problema della "lista nera" non è tanto di beccarsi una denuncia... vorrei vederla è che molte volte sul forum sono partiti post incazzatissimi contro questo o quel conce/mecca (tanto tempo fa capitò pure a me), ma poi se vai a vedere molte volte capita che siano:

a) cazzate
b) gente che non controlla la fattura
c) cliente rompipalle (capita...)

purtroppo non sarebbe una cosa affidabile, visto che tutti abbiamo il vizietto di raccontare molto soggettivamente quello che è successo (come non tutti i meccanici lavorano sempre bene o si comportano in maniera corretta).

Ora, nel caso di dopz, tre volte la stessa rottura dal meccanico... è duro di comprendonio lui (il meccanico) o cmq è probabile che non gli abbia lavorato bene, ma ripeto, molte volte qui sopra ho letto lamentele al limite dell'assurdo o gente che si lamentava di tagliandi dai costi esorbitanti... poi se andavi a vedere aveva chiesto riparazioni extra-tagliando e figuravano anche in fattura e facendo le somme erano prezzi tutto sommato decenti o erano stati trattati in maniera corretta.
Vecchio 07-11-2005, 21:19   #25
Luigi
Mukkista doc

L'avatar di Luigi

ubicazione: Nice ( France)
predefinito

Dopz, il problema che hai nessun meccanico puo risolverlo a colpo sicuro, com e ti ha spiegato Granito, le 2 v hanno componenti elettrici di scarsa affidabilità: centralina, hall, bobina. Se uno di quei componenti si guasta definitivamente, è facile individuarlo. Se hanno problemi random, non cè NESSUN METODO NE ALCUNA atrezzatura che permette la diagnosi.

L'unico modo è accordarsi col cliente per provare, sostituendo uno alla volta quei componenti con altri usati (non tutti li hanno di scorta) finchè il problema sparisca. Prima il meccanico deve verificare la bontà delle connessioni (facile) e l'integrità del circuito (molto meno facile). Ti hanno già sostituito bobina-centralina, resta l'Hall, speriamo di no....sfiora i 400€.

Poi le dritte del mestiere...se hai il conta giri optional, capita che si mette in corto...siccome è collegato a monte della bobina, strozza la corrente e ti fermi, a freddo riparte. Se ce l'hai e se la moto si ferma guarda subito la lancetta, se è a 0 col motore ancora trascinato vuol dire che non arriva la corrente alla bobina (cmq il risultato è identico se è l'Hall o la centralina, ma almeno il conta-giri puoi staccarlo per vedere se il fenomeno continua).
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione