Dopo 4 fantastici anni passati in sella alla mia bestiolina, la voglia di qualcosa di diverso mi ha fatto cambiare genere.
Memore dell'ottima esperienza su MG Stelvio, mi ero orientato sulla nuova V85TT, ma il test ride non è riuscito a convincermi del tutto a causa di un motore - per le mie esigenze - un pò sottotono.
Indeciso fino all'ultimo tra KTM Adventure 1090 S e Yamaha Tracer 900 GT, ho optato per la giapponese (midnight black) che ritirerò tra un paio di settimane.
Sono sincero: esteticamente la Tracer non mi ha mai convinto appieno, ma l'aggiornamento 2018 e, nello specifico, la configurazione GT (strumentazione TFT, Cruise Control, manopole riscaldate, borse laterali...), mi hanno conquistato. Il motore lo conosco e già sò che non mi farà rimpiangere i 142 cv della SX. Per quanto riguarda il resto...diciamo che il viaggio al TT di quest'anno me lo farò un pò più comodo

Detto ciò, la KAWA è stata l'unica moto che ho tenuto 4 anni: secondo me un ineguagliabile connubio tra sportività, comodità, affidabilità...mi sento di consigliarla a chiunque!