Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 31-05-2019, 15:20   #1
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito belle strade? mah...

un tempo quando volevo divertirmi venivo al lavoro sull'aurelia da chiavari a genova. Stamattina ho provato a rinverdire la tradizione.
Mai piu' ! la strada e' un cantiere continuo pieno di semafori e sensi unici alternati, il fondo e' disastroso ovunque e le decine di scatolotti arancioni (che sembrano moltiplicarsi...) rovina qualunque tentativo di guida non dico piacevole , ma nemmeno scorrevole.
Due settimane fa ero al sud per lavoro, in un ritaglio di tempo mi son fatto la costiera amalfitana da salerno ad amalfi.
I luoghi sono belli, simili ai miei, ma la strada, che mi ricordavo stretta da quando l'avevo fatta proprio 20 anni fa, con gli occhi di oggi e' assurda. Capisco che allargarla sia una cosa immane, ma davvero mi chiedo perche' non ci sia un divieto grosso come una casa ai pullman granturismo. Ero di feriale , e dopo qualche km mi e' sembrato un incubo che mi ha azzerato ogni piacere.
I turisti? anche in liguria ci sono i turisti, ma non vedi pressoche' MAI un pullman granturismo sull'aurelia, e si potrebbe incrociare tranquillamente con altri. SUlla costiera amalfitana e' un incubo totale, blocchi inestricabili che possono durare decine di minuti. Ma non potrebbero usare pulmini ?

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione