Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-12-2009, 17:18   #1
capomark
Pivello Mukkista

ubicazione: monza
predefinito GS 1200 anno 2005 mantenitore di carica

Dopo averci pensato tutto l'inverno scorso, ho deciso la settimana scorsa di acquistare il mantenitore di carica per il mio gS 1200 anno 2005.
Appena arrivato nel box ho seguito le istruzioni e ho attivato lo strumento.
Breve accensione di tutti i led e successivo posizionamento su quello rosso. Tutto ok mi sono detto, ho quindi chiuso il box e sono rientrato a casa.
Alcuni giorni dopo, per curiosità, mi sono recato nel box e ho visto il mantenitore con la luce led rossa lampeggainte. Ho quindi riletto le istruzioni e ho capito che era in fase di dissolfatazione. Il giorno successivo mi reco nuovamente nel box e trovo la stessa identica situazione, caspita che coinidenza penso fra me e me, tutte le volte che scendo la batteria è in dissolfatazione. Incuriosito ma, soprattutto, con alcuni dubbi mi reco nuovamente nel box il pomeriggio e la mattina successiva; risultato: sempre il led rosso lampeggiante. Incomincio ad avere dei dubbi. Rifaccio la procedura di collegamento e, questa volta, armato di pazienza aspetto. Led rosso acceso, led verde 1 acceso e poi........ led rosso lampeggiante. In sostanza il mantenitore passa dal rosso al primo verde e poi avvia la dissolfatazione. Al riguardo, nel libretto, non si dice niente. Il led error non si è mai acceso. Ho provato a cercare nel vari argomenti trattati nel sito qualcosa di simile ma non risulta essere accaduto ad altre persone. Mi viene il dubbio che la batteria abbia dei problemi, ma la moto parte!

Qualcuno sa darmi un suggerimento, prima di portare tutto dal concessionario?

Grazie e buon Natale a tutti .
Ex Lambretta 125 (gialla)
Ex Cagiva SST 125 (blu)
Ex Honda CB 400 N (blu)
Ex Silver Wing 600 (grigio)
Ex Aprilia Caponord 1000 (grigio)
...... per ora BMW R 1200 GS giallo
capomark non è in linea   Rispondi quotando

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione