Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-12-2018, 22:34   #1
Olerico
Mukkista
 
L'avatar di Olerico
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: Torino
Messaggi: 718
predefinito Faro anteriore rt 1150

Quando acquistai la muccona, mi resi immediatamente conto che la luce del faro anteriore fosse un po moscia. Mi sono letto tonnellate di post su orientamento faro ed efficienza lampadine, ho trovato la mitica vite in plastica nera per la regolazione hard del faro, (la regolazione fine l'avevo già sperimentata, causando lo sgancio del filo dalla manopolona e santiando come un matto per riagganciarlo), ho cambiato la lampadina con una night breaker : devo dire che la luce é senz'altro migliorata, pur non essendo eccezionale.
Alla prima revisione mi dissero che la moto era perfetta tranne la luce. In quell'occasione si parlò dell'orientamento, troppo basso. Mi dissero testualmente" probabilmente ci sono gli ammortizzatori settatati su due persone e per questo non siamo riusciti ad orientarlo" Farfugliai un "si,si," è scappai con la moto prima che ci ripensassero . La seconda revisione, recentissima, aveva visto il cambio della lampadina del faro anteriore e l'orientamento fine con tanto di linea sul muro a 10 metri. Bene: questa volta il responso della revisione è stato: moto perfetta , solo la luce è un po fioca. Il suggerimento è stato: passi sulla parabola un po di WD 40. Alla mia faccia interrogativa ha ripetuto : " si, si, proprio il WD 40 , con un panno lo passa sulla parabola" Sbalordito, ho preso la mia moto e me ne sono andato. Da allora questa cosa del wd40 mi frulla in testa.
Qualcuno lo ha mai fatto? E poi come si fa, bisogna smontare tutto? Ho letto che si deve smontare il cupolino .
Ogni suggerimento è oltremodo apprezzato
Olerico
__________________
ex: R45 '90; R90/6 '90; Montesa 348 '92 R1200R '10; s1000rr '13 HP4 '16 R1150 RT'13 now: R1200GS ‘23
Olerico non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:41.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©