Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-08-2018, 11:17   #1
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
Messaggi: 1.114
predefinito Parcheggiare la moto su una lastra per non spingerla a mano su di un muretto?

Scusate il titolo a cavolo, ma non sapevo in che altro modo spiegarmi!

Dunque, quesito di alto contenuto tecnico, solo per chi ha un dottorato in ingegneria meccanica

Adesso vivo in una classica casetta a schiera britannica, e metto la moto in quello che gli autoctoni amano chiamare front garden, anche se è poco più di uno spazietto per mettere i bidoni della spazzatura. Qualcosa del genere, per intenderci:



ma pavimentato, senza la ghiaia. Io tengo la moto nello spazio dove in foto si vede la ghiaia.

Dove nella foto inizia la ghiaia c'è un mini muretto di 3 cm circa. Siccome non ho una Goldwing con retromarcia, quando devo uscire da questo angusto parcheggio devo spingere la moto all'indietro per farle superare l'ostacolo. Nulla di che, direte voi, ma siccome sono vecchio dentro, ho avuto problemi di schiena e il medico ha detto che devo evitare sforzi come mettere la moto sul cavalletto centrale, vorrei un'alternativa!

Essendo in affitto non posso abbattere il murettino del cavolo. Forse posso mettere una specie di lastra alta quanto i 3 cm del mini muretto, in modo da parcheggiarci la moto sopra? Ma di che materiale, e dove me la procuro? 'Sto front garden è all'aperto, quindi dovrebbe resistere a pioggia volpi topi ratti etc. (Londra ne è piena). E devo anche sperare che i topi non mi mordano i cavi dei freni, come successo alla Ducati del principe William!

Qualche idea? Grazie!
londinese non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:56.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©