Ritirata! Luci e ombre....
Buongiorno a tutti, ieri pomeriggio sono partito da Bassano sul mio vecchio Tiger 900 in direzione Modena e sono rientrato su un R1150RT grigio metallizzato che trovo bellissima, una linea che mi è sempre piaciuta! Ho trovato un 2003 (twin spark) tenuto molto bene con 80kkm borse in tinta, navigatore Zumo, ammo nuovi davanti e dietro, tagliandone a fine anno scorso, a 3000€. Erano molti anni che non salivo su una tourer dopo una lunga serie di endurone, il primo impatto è stato strano, al primo stop con svolta mi è sembrata pesantissima, ma poco dopo l'impressione era già cambiata. Entrato in autostrada, alzo il parabrezza e tutto cambia rispetto al Triumph, mi sono ritrovato a 130 con il casco aperto senza accorgermi e i 170km del rientro sono volati nel comfort. Ho anche trovato un pò di pioggia e non ho preso una goccia! Si denota, ahimè, un problema alla frizione: non stacca, devo pompare la leva molte volte e poi posso fare una cambiata ma immediatamente dopo non stacca, accelerando a leva tirata la moto va lo stesso. Cosa potrebbe essere? Aria nel circuito idraulico? Non credo sia andata la frizione perchè altrimenti si dovrebbe sentire che slitta...Inoltre quando a 120 orari apro il gas sembra un pò incerta a prendere velocità, poi ci arriva ma con qualche sputacchio di erogazione...Avete idee? Tra l'altro abito a Bassano del Grappa da poco e non conosco meccanici bravi, l'unico conce ufficiale si è spostato... Ho sentito il precedente proprietario il quale, incredulo e dispiaciuto oltrechè disponibile, mi ha detto di portarla in officina e poi ci accordiamo...Mi sono anche accorto che l'imbottitura della sella di serie per me dopo un paio d'ore si rivela un pò rigida e scivolosa, la farò rifare con il gel. Cmq bellissima!
Un saluto a tutti.
(Cambierò la foto del profilo al primo giretto serio :-) )
Carlo