grazie a gianluigi che mi ha concesso la prova.... intanto lui provava la mia...
in sella... per le persone alte penso che sia la naked più confortevole... al pari della DUKE990... sella alta.. ginocchia non troppo piegate..
è snellissima... si stringe il serbatoio tra le gambe davvero bene... e ci si sente inseriti nella moto...
è lunga... si sente in curva... e va spinta di manubrio per farla cadere in piega... ma è molto rigorosa e devo dire che il DUOLEVER è molto meglio del telelever nel dare sensibilità...
il motore... è dolcissimo... talmente dolce che uno si chiede... si... ma sti 160cv ndò ***** sono??? fino ai 6000 praticamente è elettrico... fai i tornanti in 3a.... e lui frulla....
è oltre gli 8000 che decolla... però ci si chiede... decolla dove??? nel misto è impossibile da sfruttare.... ho aperto giusto un attimo e sono arrivato a 140kmh come ridere... azzo...
il cambio e la frizione sono buoni rispetto al boxer... ma sempre lenti rispetto a tutte le altre moto comprese la mia...
frenata... beh io i freni non li uso... di solito faccio correre la moto... però sta sensazione di scarsa modulabilità non l'ho riscontrata... erano diretti...
se devo fare un paragone... definirei la K1200R come la NAKED RASSICURANTE IN SALSA BMW... insomma una moto che il cummenda con la panza può usare senza mettersela per cappello alla prima curva... agli antipodi rispetto alla SPEED dove il motore dai 3000 già spinge a cannone... e la ciclistica è talmente nervosa che ci si uccide al primo errore...
però nel misto emilianoromagnolo dove il rettilineo più lungo sono 100m e i tornanti sono pieni di foglie.... io ste moto da 160cv le trovo non solo inutili ma pericolose...
io ho passato due we andando col carotone veramente al limite... e ho 100cv... e già dovevo pelare il gas in uscita di curva... e mi è capitato di sentirla derapare....

di sentire l'anteriore alzarsi... negli avvallamenti sbacchettamenti e robe simili...
boh... la K1200R è sicuramente la NAKED più versatile di tutto il mercato... però rimane una NAKED... quindi limitata già in se...
volete divertirvi senza spezzarvi la schiena??? compratevi la SM950... e quelli con la K1200R li salutate con la manina... anzi diciamo tutte le moto sul mercato...