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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 09-11-2005, 09:34   #1
Manzo
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predefinito velocità autolimitata a 250

Alcune auto tedesche e forse ancke motociclette, hanno un'autolimitazione della velocita a 250 km/h.
Ma esattamente qual'è il senso di fare sta cosa?
Andare contro un muro a 250 anzikè a 279 fa meno male?
Investire una persona a 248 anzikè a 281 la salva?
Venire fotografati a 235 anzikè a 252 ci permette di non vedere la nostra patente sospesa?

Perkè nn limitare la velocità a 130?

Così si ke avrebbe un senso.

Il mio capo, nonkè padrone dell'azienda in cui lavoro, ha una porsche 911 turbo, e una M3 SMG con cui viene in ufficio tutti i giorni, so per esperienza ke ha il piede molto pesante con entrambe, in autostrada quando è libera, viaggia spesso a velocità prossime ai 250 strafregandosene di autovelox vari, tanto rientrano tutte nel fondo multe della sua azienda.
Tanto vale quindi, lasciar libero il motore della sua M3 di portarlo ben oltre i 250.

Davvero non ne capisco il senso di queste autolimitazioni. Lo si fa forse per una questione di sicurezza? Si perkè viaggiare su strade urbane ed aperte al traffico a 250 anzikè 285 è più sicuro vero?

Boh.

Buon mercoledì a tutti.

 
Vecchio 09-11-2005, 09:41   #2
karminio
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Originariamente inviata da Manzo
Perkè nn limitare la velocità a 130?
Non sarebbe una brutta idea, ma correrebbero tutti dall'elettrauto a farsi togliere il blocco.
Senza contare che deve essere una limitazione imposta per legge, altrimenti se la facessero solo alcuni dei costruttori nessuno comprerebbe più le loro auto/moto.
 
Vecchio 09-11-2005, 11:47   #3
Manzo
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Originariamente inviata da karminio
Non sarebbe una brutta idea, ma correrebbero tutti dall'elettrauto a farsi togliere il blocco.
Senza contare che deve essere una limitazione imposta per legge, altrimenti se la facessero solo alcuni dei costruttori nessuno comprerebbe più le loro auto/moto.
pero' immagina una bella K1200S o una R1 con velocità limitata a 130......

li si ke si vedrebbero le abilità del manico!!!!

 
Vecchio 09-11-2005, 11:55   #4
Sly
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La velocità a 250 è nata quando negli anni 80 le case tedesche duellavano su chi aveva le macchine più veloci (come quel periodo motociclistico della CBR 1100xx, zzr1200, Hayabusa, ecc), quindi per ovviare a questo scempio inutile di spese e sicurezza stradale hanno fatto l'accordo dei 250Km/h.
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Vecchio 09-11-2005, 12:20   #5
freedreamer11
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Io credo che i limiti dei 250 siano stati imposti anche per una motivazione psicologica.
Se ho un mezzo che fai i 300 stai pur sicuro che prima o poi provo a verificare la veridicità della omologazione mentre se so che + di 250 non mi interessa verificarlo perchè so che ALMENO i 250 li fa e tanto oltre non va.
Discorso diverso è il modificare la centralina perchè moltissimi imprenditori che acquistano certi mezzi di certo lo fanno per immagine e non per poi manomettere la loro auto e, chi ama la guida sportiva di certo non acquista una a8 4.2 quattro, ma va su una lotus porsche o simili che, appunto, non sono limitate.
C'è poi da dire che le autolimitazioni sono anche un cercar, da parte della case, di evitare magari che l'auto oltre una certa velocità diventi instabile o pericolosa per la maggior parte dell'utenza, che non è abituata né ha la capacità di portare un'auto ai suoi limiti; inoltre è un modo per evitare possibili rivalse legali in caso di incidente.

lamps

BE VEGETARIAN
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Vecchio 09-11-2005, 12:23   #6
Patologo
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eppoi la normativa per gli aerei e' diversa...sarebbe un casino...."chiedo permesso al casellante per atterraggio......."
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sognami
Patologo non è in linea  
Vecchio 10-11-2005, 23:51   #7
Berghemrrader
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Originariamente inviata da Sly
(come quel periodo motociclistico della CBR 1100xx, zzr1200, Hayabusa, ecc
Avevo letto che le case motociclistiche giapponesi avevano deciso di far arrivare il ckm a 299, anche se potenzialmente la moto poteva spingersi oltre, ma il display avrebbe comunque indicato 299.
Piuttosto ipocrita come accordo ma sono quelle piccole cose che fanno sembrare le case attente alla forma oltre che alla sostanza.
Un pò come scrivere "il fumo uccide" ma produrre tranquillamente le sigarette.

Ricordo bene un amico (ora Suzuki GSX-R 1000) che aveva acquistato una Hayabusa 1300, dopo alcune settimane andò dal conce (nostro comune amico) per lamentarsi del fatto che la moto "non superava i 290!"
Il concessionario rispose (ero presente) che quel model year era stato un pò... come dire... "strozzato" perchè si era deciso di non far superare i 300 a nessuna moto.
Leggemmo la delusione dipinta sul volto del centauro che non capiva...
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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Vecchio 09-11-2005, 09:42   #8
Soyuz
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ma da quest'anno il patto di non "belligeranza" che c'era tra le case per non passare tale limite dovrebbe essere stato infranto da audi o almeno c'era l'intenzione della casa tedesca
la motivazione più che giusta......erano limiti ormai vecchi, quindi con le nuove tecnologie si poteva alzare fino 280 la velocità

poi concordo con te 250 o 270/280 che differenza fa???
chi compra bestie del genere può manomettere le centraline e tanti saluti......
Soyuz non è in linea  
Vecchio 09-11-2005, 20:12   #9
Dave
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Originariamente inviata da Manzo
Alcune auto tedesche e forse ancke motociclette, hanno un'autolimitazione della velocita a 250 km/h.
Ma esattamente qual'è il senso di fare sta cosa?
Andare contro un muro a 250 anzikè a 279 fa meno male?
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Il mio capo, nonkè padrone dell'azienda in cui lavoro, ha una porsche 911 turbo, e una M3 SMG con cui viene in ufficio tutti i giorni, so per esperienza ke ha il piede molto pesante con entrambe, in autostrada quando è libera, viaggia spesso a velocità prossime ai 250 strafregandosene di autovelox vari, tanto rientrano tutte nel fondo multe della sua azienda.
Tanto vale quindi, lasciar libero il motore della sua M3 di portarlo ben oltre i 250.

Davvero non ne capisco il senso di queste autolimitazioni. Lo si fa forse per una questione di sicurezza? Si perkè viaggiare su strade urbane ed aperte al traffico a 250 anzikè 285 è più sicuro vero?

Boh.

Buon mercoledì a tutti.

non posso far altro che essere d'accordo al 100%
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Dave non è in linea  
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