Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-07-2017, 13:02   #1
Scuba246
Mukkista in erba
 
L'avatar di Scuba246
 
Registrato dal: 11 Feb 2017
ubicazione: Sesto San Giovanni
Messaggi: 374
predefinito Questo GS mi sembra il mio ufficio!

Perdonatami il post ma sono in cazzeggio pre ferie e passo parecchio tempo dietro al PC...a cazzeggiare, appunto.
Qui dentro leggo tanto e scrivo poco; forse perchè sono un novellino, non ho avuto 5/6 GS, sono nel mondo BMW Motorrad da solo 5 mesi, con il mio GS ho fatto solo 2145 km per lo più in città con qualche gitarella fuori porta e soprattutto questo sarà il suo utilizzo per il resto della sua vita.
Però mi reputo un motociclista abbastanza esperto di moto ne ho avute tante come tante sono le case con cui ho avuto a che fare: Honda, Yamaha, Suzuki, Aprilia/Piaggio, ed adesso BMW.

Perchè il titolo del post?
Ho la fortuna di lavorare nello stesso posto di lavoro da 25 anni; all'inizio eravamo in 3...adesso siamo in 13 e sono 25 anni che sento gente che si lamenta di tutto. Però...sono ancora tutti qui!!!!!! Qualcuno ha fatto colloqui, altri minacciano di mollare tutto, altri ancora sognano la pensione ma alla fine ogni mattina sempre le stesse facce (magari un po' più rugose) da 25 anni a questa parte. Ed io ogni mattina a chiedermi: "...ma se ti lamenti del tuo lavoro e fa tutto così schifo...perchè non te ne vai?!?!?..."

Ecco quindi il parallelo: ma se 'sto GS è così pieno di problemi, come mai è la moto più venduta? E non solo in Italia, ovviamente. Siamo proprio tutti così fessi?
E allora, nel cazzeggio, ecco che mi faccio da solo qualche domanda su questa moto.

a) Vale i soldi che costa?
No. 20.000 € (di media) non li vale come non potrebbe valerli un oggetto di "ferro" spinto da una tecnologia che sostanzialmente si è evoluta pochissimo dal 1854 anno di progettazione del motore a scoppio (da allora sono sempre dei pistoni che fanno su e giù, poche storie. Pensate ai tempi di evoluzione del mondo dei PC e vi renderete conto che stiamo seduti su una cosa che ha avuto la velocità di sviluppo di un bradipo...zoppo!).
b) Se pago, pretendo?
Si. Se pago pretendo che l'oggetto di cui sopra, nonostante sia un insieme di pezzi "di ferro" assemblati abbia meno problemi possibili e, qualora ne avesse, voglio trovare qualcuno disposto a darmi una mano per risolverli.
c) soddisfa le mie richieste?
Qui per rispondere ovviamente non posso fare molto affidamento sulla mia esperienza in BMW Motorrad (specifico Motorrad perchè in BMW Auto ci sono dentro da 20 anni) e devo fare un confronto con le mie esperienze passate.
Le esigenze con gli anni, l'esperienza e le disponibilità economiche cambiano. A 30 anni non avrei MAI acquistato un GS anche avendone la possibilità e viaggiando molto più di quanto mai potrò fare ora. A 40 mi buttavo a 300 km/h in pista e quindi...mai e poi mai; a 50 la reputo l'unica moto che avrei mai potuto ricomprare.
Quindi si, soddisfa le mie richieste.

Ma non sono soddisfatto. Nonostante a+b+c rimango dubbioso. Poi in questi giorni in cui riesco ad usarla un po' di più (ho i figli al mare!) soltanto per andare in ufficio...capisco.
Apro il box, la accendo (ok, sferraglia, scalda, speriamo non si stacchi la ruota davanti, le gomme fanno schifo, il cambio non cambia ecc. ) e mi ci siedo sopra. E mi sento appagato come un ragazzino con la sua prima bicicletta!
Senti di avere sotto il sedere un oggetto speciale, diverso da tutti gli altri, capace di trasmetterti emozioni che, lo ammetto, fanno passare in secondo piano quelli che oggettivamente sono difetti. Esci di casa ed al primo semaforo rosso ti specchi davanti alla prima vetrina e capisci che (adesso) quella è la moto giusta per te. Al semaforo successivo ti affiancano altre moto. Ma la tua è diversa...non ce n'è. Lo sai tu e lo sanno loro. E questo, non ci sono storie, appaga.

Quindi, a mio avviso quello che ha di vincente questa moto è l'emozione che riesce a trasmettere. Anche da ferma ad un semaforo!

IMHO, ovviamente!

Scuba246 non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:37.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©