Nuovo arrivato e tante domande: 1150 adv!
Buongiorno a tutti, è il mio primo messaggio e mi voglio complimentare con tutto il forum che trovo davvero eccezionale!
Ho acquistato da 2 settimane una splendida 1150 adv del 2004 con 22.000 km. E' stupenda ed è come nuova!
Non l'ho ancora assicurata e quindi devo ancora fare un bel giro di prova, però avrei già qualche domanda da farvi:
1. La moto è stata tagliandata a 19.000km a luglio 2007 (non è praticamente stata usata nell'ultimo anno). Premesso che cmq voglio cambiare l'olio, volevo sapere se il castrol gps 15-50 utilizzato all'ultimo cambio va bene.
2. Leggevo su vari post che andrebbe sostituito anche il liquido dei freni; nella mia credo non sia mai stato fatto, e tra il resto è equipaggiata con abs e servofreno. E' un'operazione particolare da fare? Io l'ho fatto parecchie volte su altre moto senza abs. E' da sostituire dopo 4 anni e 20.000 km?
3. Volevo sostituire olio cambio e cardano. Che marca e gradazione devo acquistare?
4. La batteria è ancora la sua originale. Il prec. proprietario ad ogni inverno la toglieva e poi la ricaricava e montava in primavera. Dato che ho letto che con abs è meglio avere la batteria sempre in forma, mi consigliate di cambiarla?
Se ci riesco allego un paio di fotografie!
Grazie a tutti!
|