Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-12-2016, 14:59   #1
asterix.71
Mukkista doc

L'avatar di asterix.71

ubicazione: roma
predefinito classica scimmia natalizia

oggi non avendo un piffero da fare, ho fatto un salto al concessionario e come è successo circa 3 mesi fa, mi sono imbambolato nuovamente davanti alla r1200rs. certo rispetto alla mia ghisona è proprio tutto un pianeta diverso... non scrivo delle plastiche ovunque ma una riflessione la faccio comunque e riguarda la manutenzione. noi motociclettari, ovviamente a vari livelli, ci piace sporcarci le mani, svitare, avvitare, smontare per pulire e revisionare, ascoltare il rumorino sospetto, tirare giù il più possibile fino a quando non si individua la soluzione, smantettare con l'assetto e così via.... beh di fronte alla rs (ma anche a tutti i nuovi modelli) la mia paura sarebbe proprio quella di non riuscire neanche a fare il minimo intervento in proprio. da qui la considerazione che della moto, di questa tipologia di moto, si diventa solo un mero utilizzatore e poco conoscitore del mezzo meccanico perdendo quindi quell'aspetto giocoso e fancazzistico dell'utilizzo della motocicletta anche come gioco da grandi bambini quali siamo, da tenere in garage. certo come utilizzatore sarei al settimo cielo con il sedere comodamente piazzato su questa moto e di km ne macino parecchi in viaggi anche lunghi ma poi ? mi salirebbe l'ansia anche a rabboccare l'olio ??? quindi mi tengo la ghisona della quale conosco tutto oppure abbandono il gioco ?
asterix.71 non è in linea   Rispondi quotando

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione