Ciao a tutti,
ho da circa due mesi acquistato usata una r1200r del 2013: la moto aveva solo 2044 km e i tagliandi effettuati in officina BMW Milano. (il controllo rodaggio e l'ultimo a ottobre 2015 -2033 km- con cambio olio e sostituzione batteria, ho la fattura).
Pulendola mi sono accorto che la vernice del cerchio anteriore si sta staccando in molti punti, ho fotografato quelli più evidenti ma anche in altri il processo sta avanzando... in pratica sembra che lo strato superficiale più lucido si stia sfogliando.
Come premesso non posso esserne certo, ma le gomme sembrano proprio quelle di primo equipaggiamento e non ci sono segni di colpi o rigature di alcun genere.
Ho letto con attenzione il thread di Cactus che lamenta un difetto simile, mi sembra però che non si abbia notizia di altri casi qui sul forum.
Secondo me potrebbe essere un difetto di fabbrica e come tale vorrei richiedere una "prestazione in correntezza" come riportato sul manuale di uso e manutenzione.
Chiedo perciò il vostro aiuto sui passi da fare, sapendo che non sono ancora stato in concessionaria, e abitando a La Spezia dove non ce ne sono, non ne ho una di riferimento.
Ecco le foto

[/IMG]

[/IMG]

[/IMG]
Lamps