Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-10-2016, 08:36   #1
blackseal
Mukkista doc

L'avatar di blackseal

ubicazione: Genova
predefinito Io un'idea ce l'avrei ma voi come fareste?

Ciao a tutti, riprendo questo mio topic per integrarlo con un argomento complementare che non riguarda direttamente il tagliando moto ma il rapporto con l'officina BMW in quanto BMW Motorrad club MCI ovviamente se i mod ritengono spostino dove meglio può risiedere la discussione

Ieri mi sono ricordato che non ho rinnovato l'iscrizione BMW MCI per il 2016, iscrizione che mi consente di avere l'Assicurazione in convenzione con la Allianz ad un prezzo vantaggioso. Cerco di logarmi sul sito BMW MCI ma il collegamento risulta impossibile in quanto esso non è più reperibile all'indirizzo. Mi rivolgo al motoclub al quale sono iscritto che coincide con l'officina autorizzata BMW da cui mi servo da sempre.

Riporto il mio scritto ( e la risposta)

Buongiorno XXXXX,

come spesso mi accade rinnovo la mia quota associativa annuale in ritardo (ad ottobre) perchè mi ricordo che a Novembre rinnovo l'assicurazione moto in convenzione con Allianz a mezzo associazione al club MCI, senza la quale non potrei assicurarmi.

Oggi ho provato a collegarmi al sito www.bmw-mci.it/ per reperire alcuni dati ma questo sembra non più raggiungibile. Ho provato a mandare anche una mail agli indirizzi che avevo per richiedere assistenza, ma niente.Esiste ancora? forse sono l'unico a non saperlo ...

Considerato che mi sono sempre appoggiato al vostro punto sia per la manutenzione sia per il rinnovo della mia quota associativa, posso chiedere i riferimenti per bonificarvi l'importo della quota 2016?

Mi risponde l'incaricato di zona del BMW Motorrad club che con educate indicazioni e allegati link mi conduce al nuovo sistema per arrivare al rinnovo:

Buon Pomeriggio Sig. XXXXX,
nell'ultimo anno BMW Motorrad ha cambiato un pò di cose, ma per fortuna Noi ci siamo sempre.
Per il rinnovo, il metodo più veloce è quello on-line seguendo le istruzioni riportate sul seguente link :

http://www.bmw-motorrad-federclub.it...i-rinnovo.html

Per ulteriori info può leggere le istruzioni riportate sul sito del BMW Motorrad Club XXXXX.

...:::--BMW Motorrad Club XXXXX--:::...

Probabilmente questo signore ha utilizzato il mio indirizzo senza estrapolarlo dalla mail che a a sua volta ha ricevuto dall'Officina BMW, quindi in sostanza in fondo alla mail vedo riportato quanto ha scritto la ragazza all'incaricato:

un altro che non legge le comunicazioni e si ricorda che il club esiste solo quando gli scade l'assicurazione

Prima di scrivere qui sono andato sulla pagina del Motoclub a cui sono iscritto e qui riporto lo spirito che loro stessi hanno scritto nella loro Home Page:

Il BMW Motorrad Club è un'associazione senza scopo di lucro con finalità sportive, culturali e sociali.

Il nostro obiettivo? Diffondere e valorizzare la cultura motociclistica e i valori di BMW Motorrad tra i nostri soci. A tale scopo, Ogni anno viene ideato un calendario ricco di viaggi, iniziative ed eventi.

Condividiamo una forte passione, che ci spinge a viaggiare su due ruote, percorrendo strade e attraversando luoghi che il mezzo rende ancora più belli da vedere e da vivere: un mezzo che consente percezioni e sensazioni che non possiamo trovare altrove.

Ma la cultura della moto è anche l'occasione per socializzare, trovarsi insieme anche "giù della sella", a tavola, durante le feste, i raduni, le riunioni e gli incontri periodici.

Perché stare insieme è bello. Ma starci su due ruote è ancora meglio.

Bene. A parte che nell'ultimo anno ho cambiato casa, 2 volte ufficio e anche la mail ( percui non mi arrivavano comunicazioni di nessun tipo), ma mi pare che non sia obbligatorio partecipare attivamente alle iniziative sociali, ai giri, alle tavolate. Non ho il tempo di farlo con i forumisti di QDE e me ne rammarico, figurati cosa me ne frega di 4 cariatidi intutate e firmate da testaa piedi BMW che per fare 10lm si bardano come a carnevale, alla prima curva la affrontano come un bambino con la bicicletta a rotelle e alla prima goccia d'acqua si rifugiano sotto un ponte.
Quindi in che cosa ho mancato? Che cosa ha dato così fastidio alla signorina? Chiedo a voi perchè non mi capacito. Semmai un rompiballe in meno ... o no?

Io sono indeciso se andare di persona a mostrarle la mail e chiederle personalmente che problema ha, ma lo ritengo deleterio; vorrei risponderle quotando, (così si rilegge), che sono spiacente di darle tutto questo fastidio e che fortunatamente me ne sono accorto in tempo percui il tagliando annuale, giusto per non esserle di impiccio, andrò serenamente a farmelo altrove. Così magari lo legge anche il titolare che è una brava persona e magari la strina un pò perchè ha perso un cliente.

Suggerimenti per smerdarla anche in maniera meno elegante ma più significativa?

Ultima modifica di roberto40; 11-10-2016 a 08:41 Motivo: Aggiunta qualche X
blackseal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2016, 08:47   #2
roberto40
the seller

L'avatar di roberto40

ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Ti ho creato un nuovo thread, questo post non aveva nulla a che fare con l'altra discussione.
Vecchio 11-10-2016, 08:48   #3
blackseal
Mukkista doc

L'avatar di blackseal

predefinito

Grazie Roberto.
Vecchio 11-10-2016, 09:07   #4
pippo68
Mukkista doc

L'avatar di pippo68

ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackseal Visualizza il messaggio

un altro che non legge le comunicazioni e si ricorda che il club esiste solo quando gli scade l'assicurazione

Suggerimenti per smerdarla anche in maniera meno elegante ma più significativa?

Sinceramente non leggo nulla di offensivo....se ti senti offeso significa che ha colpito nel segno, e lei non può sapere che hai cambiato mail, cosa che peraltro ho fatto pure io anni fa, e oltre a comunicarlo a tutti i contatti ho controllato e tutt'ora controllo saltuariamente la vecchia mail....
Vecchio 11-10-2016, 09:28   #5
blackseal
Mukkista doc

L'avatar di blackseal

predefinito

Probabilmente ha colpito nel segno. Sono molto attento e questa cosa della mail mi è sfuggita.

Il senso del mio risentimento è più che altro dovuto al fatto che dicendo che mi ricordo del club solo quando devo rinnovare l'assicurazione mi fa sentire per prima cosa come uno che "usa" il club anche se ne faccio un uso consono e legale ( andando poi li da loro a fare i tagliandi), e poi quel "un altro che ...." mi fa sentire come un deficiente e per giunta di poco conto. Certo, non compro una moto l'anno, ma sono cliente. Non ho pretese di tappeti rossi, i salamelecchi mi fanno innervosire, ma dovermi sentire una merda per aver chiesto educatamente una cosa mi sembra eccessivo. O sbaglio?

Ultima modifica di blackseal; 11-10-2016 a 09:30
blackseal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2016, 09:48   #6
StiloJ
Mukkista doc

L'avatar di StiloJ

ubicazione: tra i laghi
predefinito

Ringrazia la cortese signorina mandandole un mazzo di fiori in ufficio con attaccato un bigliettino con la stampa della mail, poi dopo che glieli hanno consegnati (se hai intenzione di farlo) vai da lei a rinnovare l'iscrizione.
io farei così....
Vecchio 11-10-2016, 10:00   #7
blackseal
Mukkista doc

L'avatar di blackseal

predefinito

Ecco ottimo esempio .... hai colto il senso
Vecchio 12-10-2016, 08:45   #8
jack2425
Mukkista doc

L'avatar di jack2425

ubicazione: vicino a Parrocchia, nella Valle dei Signori
predefinito

Direi che quello che ha scritto la signorina è una comunicazione ben poco professionale e non rispettosa del cliente. In alcuni paesi tipo estremo oriente ma non solo, potrebbe finire in mezzo la strada senza lavoro.
Io comunque lascerei cadere la cosa e passerei oltre.
Vecchio 12-10-2016, 18:31   #9
elikantropo
Mukkista doc

L'avatar di elikantropo

ubicazione: freehold
predefinito

Succederà milioni di volte, quando proviamo un capo e non lo compriamo, quando chiediamo informazioni senza poi fruire del servizio e/o vendita, quando vedono la spesa che facciamo, quando ci registriamo al seggio elettorale....in qualunque negozio e simili.
Nulla di strano, semplicemente stavolta hai avuto modo di sapere cosa pensano o possono pensare "quelli" dall'altra parte.
Vecchio 12-10-2016, 18:59   #10
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackseal Visualizza il messaggio
[B]... ma mi pare che non sia obbligatorio partecipare attivamente alle iniziative sociali, ai giri, alle tavolate. Non ho il tempo di farlo con i forumisti di QDE e me ne rammarico, figurati cosa me ne frega di 4 cariatidi intutate e firmate da testaa piedi BMW che per fare 10lm si bardano come a carnevale, alla prima curva la affrontano come un bambino con la bicicletta a rotelle e alla prima goccia d'acqua si rifugiano sotto un ponte...
Anche questo non è il massimo dell'eleganza...

Magari qualcuno, anche qui, potrebbe risentirsene...
Vecchio 12-10-2016, 19:30   #11
cotess
Mukkista in erba

L'avatar di cotess

ubicazione: Bruino (TO)
predefinito

@ blackseal:
Copio e incollo dal tuo primo intervento:
"Bene. A parte che nell'ultimo anno ho cambiato casa, 2 volte ufficio e anche la mail ( percui non mi arrivavano comunicazioni di nessun tipo), ma mi pare che non sia obbligatorio partecipare attivamente alle iniziative sociali, ai giri, alle tavolate. Non ho il tempo di farlo con i forumisti di QDE e me ne rammarico, figurati cosa me ne frega di 4 cariatidi intutate e firmate da testaa piedi BMW che per fare 10lm si bardano come a carnevale, alla prima curva la affrontano come un bambino con la bicicletta a rotelle e alla prima goccia d'acqua si rifugiano sotto un ponte.
Quindi in che cosa ho mancato? Che cosa ha dato così fastidio alla signorina? Chiedo a voi perchè non mi capacito. Semmai un rompiballe in meno ... o no?"

Letto quanto sopra, mi pare che la tua iscrizione al club sia un atto di sano e lecito opportunismo (vedi agevolazioni da te citate)........non capisco perchè tu debba scandalizzarti per il commento della signorina:"un altro che non legge le comunicazioni e si ricorda che il club esiste solo quando gli scade l'assicurazione".....che in fondo non ha fatto che cogliere l'assoluta verità!!!
Vecchio 12-10-2016, 19:45   #12
PanoraMax
Pivello Mukkista

ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

ha ragione pure Paolo
Vecchio 12-10-2016, 19:55   #13
rasù
Kappista doc

L'avatar di rasù

ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

Tecnicamente parlando, se la signorina ha rapporti con un socio in relazione al club, che é un'associazione senza fini di lucro e con le finalità aggregative sopra descritte, non siamo in presenza di un rapporto di tipo venditore-cliente.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione