Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-01-2016, 01:36   #1
dumbo54
Mukkista doc

L'avatar di dumbo54

ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito Portogallo 2016

Ciao a tutti, la prossima estate vorrei puntare le ruote della mukka in direzione Portogallo.
Ho già visto alcuni post sull'argomento, e ovviamente continuerò a documentarmi per pianificare al meglio il giretto.
Per la partenza ho due possibilità: 1- prima del 24 luglio, con rientro entro l'8 agosto, oppure 2- dopo l'11 agosto, con rientro entro fine mese.
Ipotesi 1 abbastanza condizionata da eventuali impegni lavorativi.
Il periodo "intermedio" è interdetto per problemi tipici della zavorrina.
La seconda parte di agosto potrebbe riservare più facilmente problematiche a livello meteo, e la partenza a luglio mi lascia un po' tirato sui tempi, visto che la strada è parecchia...
Ho quindi un po' di dubbi, e qualche difficoltà ad avventurarmi in prenotazioni et similia.
Posto che di solito decidiamo i pernotti "ad minchiam", la domanda che pongo a Lorsignori è questa: a Lisbona e Sintra vi risultano difficoltà nei periodi di cui sopra?
Negli altri luoghi meta del viaggio non credo di avere problemi, anche perchè non siamo particolarmente interessati a mare-spiaggia-bagni ( oltretutto mi risulta che l'acqua sia freschetta, e quindi poco balneabile)...
Boh, questo è quanto, per il momento.
Al solito, bene accetti suggerimenti e consigli, nonché eventuali proposte di partecipazione al progetto...
Per il momento, auguro a tutti una felice prosecuzione di questo non-inverno.
L'anno prossimo non sospendo l'assicurazione...
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione