Prima volta in pista
È andata. Prima volta in pista ieri a Lombardore, con il corso CFPromotion.
'Na faticaccia....dopo, ho letto che Lombardore non è affatto una pista facile, a dispetto della brevità del percorso. In effetti le curve sono decise e le due veloci da raccordare parecchio impegnative.
Comunque....zero cadute, un paio di "lunghi" e la sensazione di non essere mai stato capace di andare in moto. Anche la sensazione di ricevere troppe informazioni da gestire insieme. Ad ogni "briefing" seguiva una serie di giri in pista e qui la metà delle informazioni era già dimenticata. Andava meglio col giro fatto dietro all'istruttore, il simpatico e bravo Roberto Festa, che ti indicava dove staccare, dove piegare e dove riaccelerare.
Oggi... dolore ad ogni muscolo, ma anche soddisfazione ... Stamattina non potevo fare a meno di assumere la posizione corretta ( punte sulle pedane, bacino arretrato, ginocchia che puntano sul serbatoio.) Quando per caso scivolavo in avanti e sulle pedane ci finivano i tacchi, dovevo subito rimettermi in posizione.
È la cosa che mi soddisfa di più. Devo ancora coordinare la sequenza : spostamento del corpo, frenata, piega, apertura ginocchio, percorrenza curva etc. etc...ma confido di provare, provare e provare finché non mi entrerà in testa, come la posizione in moto.
Ah, ho finalmente chiuso la gomma....Tra parentesi, appena arrivati, gli istruttori controllavano la pressione a tutti. A me l'hanno abbassata drasticamente, nonostante l'avessi già ridotta seguendo i consigli del forum. Quindi devo le mie scuse al conce di Mestre: la pressione delle gomme alla consegna era giusta....certo che la BMW che consiglia una pressione doppia di quella ideale.....mi sembra da matti.
Olerico
__________________
ex: R45 '90; R90/6 '90; Montesa 348 '92 R1200R '10; s1000rr '13 HP4 '16 R1150 RT'13 now: R1200GS ‘23
|