prima di andare in ferie una

mi ha attraversato la strada e mi sono messo a seguirla finche non vi ho trovato.
La scimmia si chiama.... Gs 1200 R e il probblema è quà!
Sono felice possessore di una AT750 del 2000 e vorrei passare a qualcosa di ... definitivo ma i dubbi (atroci) mi prerseguitano.
L'affidabilità dalla AT in questi anni è stata quasi totale (il quasi è riferito alla pompa della benzina sostituita con modello a depressione) : ancora batteria originale come pure le.... lampadine e .... non una sola goccia di olio aggiunto tra una tagliando e l'altro (fatti da me).
Considerando che faccio turismo a medio e lungo raggio, vacanze in moto e, se capita uno sterratino, mi ci butto dentro, la scelta del mercato è parecchio ridotta ....se non obbligata. Ho tralasciato il "Vadavvero" e VStrom per le loro doti più stradali che off (benedetta Africa !!!

) e sono a puntare il GS1200.
Vi sto leggendo da parecchio per farmi un'idea definitiva: ho notato parecchie note di rogne e rognette a riguardo di questo modello (nelle prime serie) e il fare molto .... autorevole di parecchi centri assistenza e il dubbio è aumentato .
Ho confrontato le dotazioni delle jap e dal GS, i consumi e altri ammenicoli: il GS è uscito molto bene ma ....affidabilità ????? E' più o meno giustificata la differenza all'acquisto oppure no?
Fatemi sapere voi che ci andate a spasso perchè la scimmia non mi fa più dormire !!!!!!!!!
Grazie a tutti e...siete incredibili !!!