Irrequietezza pre estiva
Ciao amici, volevo condividere con voi alcune considerazioni ed eventualmente se vi va, beneficiare del vostro punto di vista.
Attualmente mi sto godendo la moto che ho in firma ed in avatar.
Va bene, è goduriosa , mi soddisfa. L'uso che ne faccio la sminuisce un po: trasferimenti metropolitani quotidiani, settimanali extraurbani, per lavoro; rari viaggi veri e propri.
In realtà non dovrei avere di che lamentarmi e non lo faccio. C'è solo un MA.
Mi è presa la scimmia per la Ninetta BMW.
Moto da barboy quale non sono affatto. Moto per il "giretto" domenicale ma per l'uso che ne farei io valida. Rispetto alla mia più bassa e meglio gestibile in città, certamente meno comoda nei trasferimenti lunghi per il passeggero ma salvi 4-5 week end annuali con percorsi autostradali di circa 4-600 km tra andata e ritorno la uso sempre da solo. Perderei la proverbiale capacità di carico che con la GS che, solo usando la valigia dx mi consente di di fare la spesa x tutta la famiglia ogni giorno. Sulla Nina presumo impensabile montare almeno a dx una valigia per mettere il casco e andando in giro x lavoro dovrei portarlo sempre con me ( sono schizzinoso, in città il casco legato con il cavo ed esposto tutto il giorno allo smog non riesco proprio ad indossarlo ).
Questione economica: ho chiesto ad un rivenditore che ha una NineT a 12.200 km quanto volesse per fare il cambio e mi ha chiesto 3.500 ( la mia 45k km sempre tagliandi valigie Alu accessori e ben tenuta). Cifra corretta o no per me è tantissimo. Resterebbe da vendere eventualmente la mia da solo e poi cercarsi una Ninetta. Quanto effettivamente dovrei scure x lo sfizio?
La voglia di cambiare un po c'è, la BMW che ho soprannominata "ruffiana" ( nel senso di piaciona) neppure l'ho provata ma quello se pur basilare penso sia il problema minore. Leggo che in molti si sentono ringiovanire e se la godono, si guida bene ed è maneggevole.
Scimmia, scendi da sta cass di spalla!
Voi che ne pensate?