dopo 500 km
Finalmente ho attivato l'assicurazione al mio k 1200 r del 2006 e vorrei condividere con voi alcuni aspetti, sperando che i "difetti" riscontrati sulla mia non facciano parte dell'essere di questa moto.
Parto direttamente con le cose che non mi sono piaciute:
Intanto mi vergogno a mettere la prma e la seconda, la prima volta che ho messo la prima in garage, mia moglie che stava sopra ha pensato avessi spaccato il cambio o fosse caduto qualcosa di molto pesante a terra...ai semafori poi....tengo la testa abbassata...
avverto all'anteriore un senso di instabilità che non mi fa affrontare le curve lente fatte in percorrenza in relax ma sto sempre sul chi va là....se le faccio col gas in mano questa cosa scompare...
in versione confort poi il posteriore affonda mentre avanti rimane rigida come un palo...forse sarebbe da rivedere un po il precarico della forcella e magari aumentare di qualche mm il sag...in configurazione NORMAL questa cosa si avverte di meno.
con 20 euro di benzina a € 1,19 ho percorso 180 km, direi un po poco considerando che non ho superato i 140km/h....riferimenti da misto, cioè città e strade extraurbane.
Poi h o notato che non digerisce affatto le asperità del terreno e soprattutto quando due pezzi di asfalto si accavallano, in questi casi l'anteriore diventa nervoso costringendomi ad passarci su col gas aperto..
tutto questo con dunlop qualifer 2 ant 2.5 e post 2.9.
Inoltre, non appena si sporca un po l'asfalto, l'ateriore tende a scivolare...
In definitiva, mai mi butterei sui passi di montagna con questa moto o almeno con queste sensazioni..
|