Ok... questa mattina ho finalmente visto l'HP2 e dopo uno sbandamento iniziale dovuto certamente anche all'enfasi del mio socio RikyPs

ho riflettuto oggi pomeriggio su questo "nuovo corso" BMW......
La moto è certamente bella e le soluzioni adottate sembrano andare nella direzione delle richieste di noi motociclisti

un motore, un telaio, quattro cose in croce e via...... poi però dobbiamo analizzare le cose e se da una parte farei irrazionalmente l'acquisto devo però fare i conti con il costo oggettivo di questa moto! 17.500 euro sono tanti! troppi per una moto che alla fin fine ha meno di un GS 12000 e ne costa la metà di più
Poi ci potete mettere quello che volete dalle sospensioni ad aria alle menate tipo la livella..... che veramente possono andar bene per un muratore bergamasco più che per l'utente nedio che la acquisterà..... Ne ho visto uno questa sera che ha firmato il contratto e il commento lo lascio ai compagni di merenda che erano con me oggi.....
Lasciamo dunque perdere la HP2 e vediamo il resto del parco moto perchè se da una paret venivano fatte provare le nuove moto in contrapposizione trovavamo una serie di "usati" BMW che di usato avevano solo il nome..... e vedere queste moto e le nuove mi ha lasciato molto perplesso!
La RT che nella versione 1150 è a dir poco signorile e molto bella esteticamente è stata resa una vera scopiazzatura della Pan Honda e le plastiche regnano sovrane per renderla grossa e sgraziata all'anteriore soprattutto se rapportate la carrozzeria a quello che diventa alla vista un vero e proprio ruotino all'anteriore! Il 1150 e il 1100 di Mimmo e Cecco sono molto più belli

a questo punto il K1200LT diventa strafigo rispetto alla 1200
Se qualcuno definisce il 950 LC8 un'origami non capisco perchè ritenga meglio la nuova RT
La GS alla fin fine è quella che ne esce meglio visto che per alleggerire una moto da "enduro" non si possono fare altre cose che le modifiche apportate..... anche come guida la trovo ottima ma rimango comunque sempre dell'idea che l'estetica è tutta da digerire
Poi l'utilizzo dell'elettronica e del servofreno, can-bus e altro la rendono l'ultimo dei miei papabili acquisti.
La ST acquista qualche punto in colorazione Rossa e nera ma per il resto a parte la considerazione comune di ottima ciclistica e guida la toglierei direttamente dal catalogo..... Ha un muso inguardabile......
La K1200S e la K1200R sono in prova nelle colorazioni gialla e nera

le mie preferite..... le trovo veramente belle
Avevo provato la S a Misano e l'unica cosa che me la rende incomprabile è la paura di farci una brutta fine.....

tendo a usare troppo motore eprima o poi la pagherei cara
La R è bella e vista a Monaco nella configurazione gialla/nera con borse è da urlo..... peccato che ci farei poca strada o giri brevi vista l'assenza totale di protezioni! Quindi la devo cancellare dalla mia testa.
Infine un commento dei nuovi utenti BMW visti oggi alla prova

stendiamo un velo pietoso su impediti vari in giacca e cravatta con mogli al seguito e così pure sui cinghiali che salgono sulle moto come se fossero scooter
Ho visto il solito giro di persone che di motori non capiscono un tappo e comprano un marchio più che un giocattolo per giocarci, comprano una cosa di moda piuttosto che uno strumento di piacere.
Viva il nuovo corso BMW e le nuove leve!
Monaco non poi lontana per fare acquisti.