Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-10-2005, 21:41   #1
Titospy
Mukkista doc

L'avatar di Titospy

ubicazione: Imola <---> Pesaro
predefinito Prova BMW.... HP2 e considerazioni......

Ok... questa mattina ho finalmente visto l'HP2 e dopo uno sbandamento iniziale dovuto certamente anche all'enfasi del mio socio RikyPs ho riflettuto oggi pomeriggio su questo "nuovo corso" BMW......
La moto è certamente bella e le soluzioni adottate sembrano andare nella direzione delle richieste di noi motociclisti un motore, un telaio, quattro cose in croce e via...... poi però dobbiamo analizzare le cose e se da una parte farei irrazionalmente l'acquisto devo però fare i conti con il costo oggettivo di questa moto! 17.500 euro sono tanti! troppi per una moto che alla fin fine ha meno di un GS 12000 e ne costa la metà di più

Poi ci potete mettere quello che volete dalle sospensioni ad aria alle menate tipo la livella..... che veramente possono andar bene per un muratore bergamasco più che per l'utente nedio che la acquisterà..... Ne ho visto uno questa sera che ha firmato il contratto e il commento lo lascio ai compagni di merenda che erano con me oggi.....

Lasciamo dunque perdere la HP2 e vediamo il resto del parco moto perchè se da una paret venivano fatte provare le nuove moto in contrapposizione trovavamo una serie di "usati" BMW che di usato avevano solo il nome..... e vedere queste moto e le nuove mi ha lasciato molto perplesso!
La RT che nella versione 1150 è a dir poco signorile e molto bella esteticamente è stata resa una vera scopiazzatura della Pan Honda e le plastiche regnano sovrane per renderla grossa e sgraziata all'anteriore soprattutto se rapportate la carrozzeria a quello che diventa alla vista un vero e proprio ruotino all'anteriore! Il 1150 e il 1100 di Mimmo e Cecco sono molto più belli a questo punto il K1200LT diventa strafigo rispetto alla 1200
Se qualcuno definisce il 950 LC8 un'origami non capisco perchè ritenga meglio la nuova RT

La GS alla fin fine è quella che ne esce meglio visto che per alleggerire una moto da "enduro" non si possono fare altre cose che le modifiche apportate..... anche come guida la trovo ottima ma rimango comunque sempre dell'idea che l'estetica è tutta da digerire
Poi l'utilizzo dell'elettronica e del servofreno, can-bus e altro la rendono l'ultimo dei miei papabili acquisti.

La ST acquista qualche punto in colorazione Rossa e nera ma per il resto a parte la considerazione comune di ottima ciclistica e guida la toglierei direttamente dal catalogo..... Ha un muso inguardabile......

La K1200S e la K1200R sono in prova nelle colorazioni gialla e nera le mie preferite..... le trovo veramente belle
Avevo provato la S a Misano e l'unica cosa che me la rende incomprabile è la paura di farci una brutta fine..... tendo a usare troppo motore eprima o poi la pagherei cara
La R è bella e vista a Monaco nella configurazione gialla/nera con borse è da urlo..... peccato che ci farei poca strada o giri brevi vista l'assenza totale di protezioni! Quindi la devo cancellare dalla mia testa.

Infine un commento dei nuovi utenti BMW visti oggi alla prova stendiamo un velo pietoso su impediti vari in giacca e cravatta con mogli al seguito e così pure sui cinghiali che salgono sulle moto come se fossero scooter
Ho visto il solito giro di persone che di motori non capiscono un tappo e comprano un marchio più che un giocattolo per giocarci, comprano una cosa di moda piuttosto che uno strumento di piacere.

Viva il nuovo corso BMW e le nuove leve!

Monaco non poi lontana per fare acquisti.
Vecchio 15-10-2005, 23:36   #2
cecco
Mukkista doc

L'avatar di cecco

ubicazione: Arezzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Titospy

Il 1150 e il 1100 di Mimmo e Cecco sono molto più belli

... non posso che concordare, sopratutto sono abbelliti dai piloti...!

Anche su questo concordo in pieno, quando sarà il momento di cambiare moto bisognerà davvero farci un pensiero...
... e dieci caratteri...
Vecchio 16-10-2005, 08:35   #3
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

grande tito...

W la HP2 da comprare USATA quando costerà come un GS....

W gli incompetenti che comprano BMW che lasceranno presto usati perfetti....

concordo la critica sul design delle nuove BMW... ma carenare una moto in modo originale ormai pare più difficile che progettare un motore senza problemi...

anche se il nuovo corso bmw mi fa cagare.... potrebbe paradossalmente riportarmici sopra proprio perchè INFLAZIONATO e il valore usati sta crollando....
Vecchio 16-10-2005, 09:22   #4
RikyPS
Mukkista doc

L'avatar di RikyPS

ubicazione: Pesaro
predefinito

99% con te ma niente enfasi.....HP2 per me e' l'unica nuova BMW che emoziona poi immaginala con due borse krukke in alluminio + un piccolo cupolino e...
Lo so costa una cifra spropositata ma come dice giustamente Matteo basta aspettare che i clienti tipo bmw facciano il loro dovere e poi forse il sogno si potrebbe realizzare!
Vecchio 16-10-2005, 09:37   #5
condor
Kappista doc

L'avatar di condor

ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Titospy
Ok... questa mattina ho finalmente visto l'HP2 e dopo uno sbandamento iniziale dovuto certamente anche all'enfasi del mio socio RikyPs ho riflettuto oggi pomeriggio su questo "nuovo corso" BMW......
La moto è certamente bella e le soluzioni adottate sembrano andare nella direzione delle richieste di noi motociclisti un motore, un telaio, quattro cose in croce e via...... poi però dobbiamo analizzare le cose e se da una parte farei irrazionalmente l'acquisto devo però fare i conti con il costo oggettivo di questa moto! 17.500 euro sono tanti! troppi per una moto che alla fin fine ha meno di un GS 12000 e ne costa la metà di più

Poi ci potete mettere quello che volete dalle sospensioni ad aria alle menate tipo la livella..... che veramente possono andar bene per un muratore bergamasco più che per l'utente nedio che la acquisterà..... Ne ho visto uno questa sera che ha firmato il contratto e il commento lo lascio ai compagni di merenda che erano con me oggi.....

Lasciamo dunque perdere la HP2 e vediamo il resto del parco moto perchè se da una paret venivano fatte provare le nuove moto in contrapposizione trovavamo una serie di "usati" BMW che di usato avevano solo il nome..... e vedere queste moto e le nuove mi ha lasciato molto perplesso!
La RT che nella versione 1150 è a dir poco signorile e molto bella esteticamente è stata resa una vera scopiazzatura della Pan Honda e le plastiche regnano sovrane per renderla grossa e sgraziata all'anteriore soprattutto se rapportate la carrozzeria a quello che diventa alla vista un vero e proprio ruotino all'anteriore! Il 1150 e il 1100 di Mimmo e Cecco sono molto più belli a questo punto il K1200LT diventa strafigo rispetto alla 1200
Se qualcuno definisce il 950 LC8 un'origami non capisco perchè ritenga meglio la nuova RT

La GS alla fin fine è quella che ne esce meglio visto che per alleggerire una moto da "enduro" non si possono fare altre cose che le modifiche apportate..... anche come guida la trovo ottima ma rimango comunque sempre dell'idea che l'estetica è tutta da digerire
Poi l'utilizzo dell'elettronica e del servofreno, can-bus e altro la rendono l'ultimo dei miei papabili acquisti.

La ST acquista qualche punto in colorazione Rossa e nera ma per il resto a parte la considerazione comune di ottima ciclistica e guida la toglierei direttamente dal catalogo..... Ha un muso inguardabile......

La K1200S e la K1200R sono in prova nelle colorazioni gialla e nera le mie preferite..... le trovo veramente belle
Avevo provato la S a Misano e l'unica cosa che me la rende incomprabile è la paura di farci una brutta fine..... tendo a usare troppo motore eprima o poi la pagherei cara
La R è bella e vista a Monaco nella configurazione gialla/nera con borse è da urlo..... peccato che ci farei poca strada o giri brevi vista l'assenza totale di protezioni! Quindi la devo cancellare dalla mia testa.

Infine un commento dei nuovi utenti BMW visti oggi alla prova stendiamo un velo pietoso su impediti vari in giacca e cravatta con mogli al seguito e così pure sui cinghiali che salgono sulle moto come se fossero scooter
Ho visto il solito giro di persone che di motori non capiscono un tappo e comprano un marchio più che un giocattolo per giocarci, comprano una cosa di moda piuttosto che uno strumento di piacere.

Viva il nuovo corso BMW e le nuove leve!

sono d'accordo con te.
su tutta la linea.
Vecchio 16-10-2005, 09:40   #6
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rikyps
99% con te ma niente enfasi.....HP2 per me e' l'unica nuova BMW che emoziona poi immaginala con due borse krukke in alluminio + un piccolo cupolino e...
Lo so costa una cifra spropositata ma come dice giustamente Matteo basta aspettare che i clienti tipo bmw facciano il loro dovere e poi forse il sogno si potrebbe realizzare!
eccolo qui un altro scimmiato...

concordo su tutta la linea... entro un paio di anni sarà MIA...

come nel 1994 mi sono emozionato per il GS1100 e nel 96 sono riuscito a metterci il culo sopra... avrò pazienza di aspettare l'occasione...

Ultima modifica di Barbasma; 16-10-2005 a 09:45
barbasma non è in linea  
Vecchio 16-10-2005, 09:46   #7
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Per me tra le grandi case motociclistiche le sportive sono jap, le touring bmw o Guzzi, le cruiser-custom Harley, le off ktm, poi ci sono i marchi di nicchia Ducati, MV, Buell e Triumph per esempio. Per vendere, un po' tutti si dilettano fuori dal loro orticello ma con risultati mediocri, se non nel contenuto nel prezzo. L'HP2 credo sia un'ottima moto ma quasi 18000!! Cosa vogliono far credere che vale una volta e mezza una ktm?!
Vecchio 16-10-2005, 09:47   #8
Dave
Mukkista doc

L'avatar di Dave

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

potrei andarci anche più pesante ma evito.....
mi basta dire che glielo appoggio( in senso figurato )
a Titospy
Vecchio 16-10-2005, 21:36   #9
Titospy
Mukkista doc

L'avatar di Titospy

predefinito

Ragazzi..... vabbè che sono un torinese ed ho lavorato parecchio per FIAT......
però vediamo di non appoggiarmelo troppo!!!
Vecchio 16-10-2005, 22:04   #10
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

come vuoi... uno alla volta...
Vecchio 16-10-2005, 22:18   #11
Titospy
Mukkista doc

L'avatar di Titospy

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
come vuoi... uno alla volta...
E no! il culo è mio e me lo gestisco io!
Vecchio 16-10-2005, 22:20   #12
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

bravo... così ragiona un cliente KTM...

gliel'ho detto anche al conce quando ho consegnato la moto la settimana scorsa...

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione