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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 06-03-2016, 17:33   #1
aspes
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yamaha ha il motore mt07 e il mt09.
col piccolo potrebbe fare una concorrente dal basso della f800gs a 3-4000 euro di meno.
col grosso potrebbe fare una concorrente delle 800 bmw e triumph ma con prestazioni tali da insidiare le 1200 tranne le piu' potenti, compreso dare la paga alla supertenere 1200 e alla triumph explorer 1200 grazie ai 40 kg meno.
Sui 10-11000 euro insidierebbe le grosse dal basso e distruggerebbe quelle sotto.
Che ne pensate?
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Vecchio 06-03-2016, 17:54   #2
sillavino
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.....penso che hai ragione: ma non lo fanno!!!!
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Vecchio 06-03-2016, 18:08   #3
aspes
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mio fratello dice che ho torto perche' le 1200 devono essere opulente e superaccessoriate per avere mercato, e se non fanno ad es. la multistrada con il motore 821 forse ha ragione. Resta il fatto che verrebbe una moto al prezzo della concretissima ma brutta Vstrom 1000 , ma piu' "cool". Personalmente se una moto del genere costasse sugli 11000 non vedo cosa ci sia di cosi' inferiore a una 1200 da 20000 e passa, se non fuffa.
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Vecchio 06-03-2016, 18:17   #4
Saetta
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A me il tre cilindri della Yamaha attizza molto
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Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
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Vecchio 06-03-2016, 18:22   #5
giessehpn
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Con la soluzione dal basso, cioè con il motore 07, secondo me potrebbero avere più fortuna che non con la soluzione 09. Magari mi sbaglio.
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Vecchio 07-03-2016, 14:15   #6
Someone
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concretissima ma brutta Vstrom 1000
Lo volevo mettere in firma, ma non ci entra
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L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
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Vecchio 06-03-2016, 18:44   #7
bim
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Io non dico nulla perché non ci azzecco mai
Cerco di fare dei ragionamenti, ma guardando i motociclisti, noto che il 90% possiede una moto inadatta alle proprie esigenze perché i motivi dell'acquisto non sono razionali:
Emulazione
Immagine
Valutazione dell'usato da sostituire
Sono delle variabili impazzite e non misurabili
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Vecchio 06-03-2016, 19:12   #8
bobo1978
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Il 700 lo devono per forza mettere su una endurella.la dovranno pur sostituire la vecchia tenere 660..... O no??
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Vecchio 06-03-2016, 19:13   #9
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER
 
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Basterebbe che appunto la facessero opulenta. Grassa e larga e con tante superfici. Non è più tempo di robette stitiche.

about.me/stefanolago
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E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
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Vecchio 06-03-2016, 19:19   #10
nicola66
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ma stiamo parlando di eventuali modelli con ruote a raggi ant 19/21+post 17/18?
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Vecchio 06-03-2016, 19:24   #11
il franz
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Come fantamercato vedo meglio una CRF 1000 stradale, carenata ma non troppo.
Gli enduro snelli, almeno qui al nord, hanno davvero poche strade dove poter essere apprezzati.
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R1250RT - 122.000 km
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Vecchio 06-03-2016, 19:25   #12
bobo1978
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La 700 per forza con 21-18
La 900 a tre cilindri non ha senso su un'enduro grande 19-17
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Può accompagnare solo
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Vecchio 06-03-2016, 19:46   #13
Andrea1982
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il motore della mt07 viene bisfrattato da molti, entrylevel ecc ma i suoi 80/85 cv li tira fuori! montato su telaio adatto può far benissimo del male alla 700gs /800gs /800r
voi dite ma la gente non è così stupida tant'è vero che di tracer vendono a pacchi e pure di mt07 costa il giusto ha un motore bello sveglio e pesa poco!
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La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
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Vecchio 06-03-2016, 19:52   #14
nicola66
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secondo me c'è da fare un ragionamento:
partiamo da kawa:
faceva la KLE500 ma quando ha fatto il motore giusto, il 650, non ha rifatto una KLE650.

Suzuki è na vita che fa il DL650V, avrebbe anche il motore perfetto, ma non l'ha ancora fatta una DR650V.

Yamaha: le XTR-XTZ/660 sono state partorite dalla Belgarda per il solo mercato europeo. La Belgarda è saltata, e le moto son 2 anni che non le vedo neanche + esposte in concessionaria.

Per cui c'è veramente una domanda sufficiente per sta roba qua?

Nemmeno KTM che di moto off ci campa non ha praticamente continuato il filone della 990ADV, perchè la 1190 anche se ha le stesse ruote è altra cosa.

Ultima modifica di nicola66; 06-03-2016 a 19:58
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Vecchio 06-03-2016, 20:37   #15
bobo1978
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Si ma cosa le costerebbe a farla???
Zero.ha già motore e telaio
Invece gli sarà costato poco concepire e partorire la 1200.....che ormai quali numeri fa???
Mi sembra lo stesso discorso,in termini autolesionistici,da far relativamente a Aprilia.
Aveva già la tuareg 750 ma decise di cagare fuori il bicilindrico 1200
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Vecchio 06-03-2016, 20:45   #16
nicola66
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intanto farla dove?
in Giappone non credo.
poi motore e telaio è solo il 50%.
devono fare tutta una moto nuova e fare tutte le omologazioni.
Mica possono trapiantare il 700 al posto del 660 della tenere.
Che poi già col mono passa i 2 quintali, per cui poi cosa diventa?
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Vecchio 06-03-2016, 23:29   #17
Boccia1
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Una XT con il motore della 'MT 07 la compro subito. Mi oiace tanto anche la xsr
700. Delle mie moto uso al momento praticamente solo il DRZe una cosa un filo piu generica farebbe molto al caso mio. Credo che adesso sia una tipologia di moto che possa incontrare
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R80 G/S '85 - 35 anni insieme..
K100 Rs Motorsport
Suzuki Dr-Z 400S (ex)
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Vecchio 07-03-2016, 00:11   #18
sartandrea
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abbiamo scritto diversi 3D per domandarci il motivo della mancata uscita di una nuova Ténéré col motore 07, magari rivisto nel diagramma di distribuzione

nel mezzo di questi 3D abbiamo anche ipotizzato una nuova SuperTénéré col compatto motore 09,
come un nuovo tentativo di successo per la "sorella maggiore" che fin dalla 750cc è sempre stata un mezzo flop

abbiamo anche scritto 3D per capire il motivo per cui la Ktm non fa la 690 Adv de noialtri...... e lasciamo perdere i commenti sulla Aprilia Tuareg 750




quindi Aspes,
perdona il mio essere "complottista dentro"

non è che per caso hai qualche info ed hai deciso di cuocerla a fuoco lento....






comunque una cosa potremmo anche tentare di predirla

mi sa che il successo della AT avrà un seguito dalla concorrenza
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Vecchio 07-03-2016, 14:07   #19
nicola66
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mi sa che il successo della AT avrà un seguito dalla concorrenza
perchè qualche centinaio di pezzi ad inizio stagione sarebbero un successo?
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Vecchio 07-03-2016, 14:54   #20
sartandrea
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Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
perchè qualche centinaio di pezzi ad inizio stagione sarebbero un successo?
nicola,
sono il primo nel dire che il successo di un modello si vede dal 2-3° anno,
ma oggi è facilmente prevedibile che l'AT smuoverà le acque del mercato

mentre sul fatto che avrà un "seguito" è una mia previsione, naturalmente....
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Vecchio 07-03-2016, 03:57   #21
OcusPocus
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Io concordo con tuo fratello, le maxi crossover devono assets opulente e, inoltre, lì il GS regna ancora troppo e ci si va a sbattere il muso.
Yama ha fatto benissimo a fare la Tracer, lasciando stare gli incrociatori, una TDM moderna, performance che vende.
Honda ha sfruttato l'immagine AT ed ha avuto ragione, ma non credo si debba copiare perchè la Suzu Vstrom 1000 e la K1050 c'erano già, erano ottime e non se le accatta quasi nessuno...credo la AT faccia storia a sè.
Yama pittance affiorare lo stesso filone revival con la Tenerella Mt07 ma, come dice Nicola, non è che ci sia gran mercato in quel segmento
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Vecchio 07-03-2016, 07:19   #22
OcusPocus
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Scusate ho il correttore del cellulare in aramaico
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Vecchio 07-03-2016, 10:20   #23
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Mettila in vendita a 9000€ e con la produzione non riesci a stare dietro alle vendite
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Vecchio 07-03-2016, 15:10   #24
aspes
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allora sfonderebbe di piu' la tenerella col mt07 a 7500-8000 euro o quella "tosta" su base MT09 a 10-11000?
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Vecchio 07-03-2016, 17:20   #25
PMiz
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allora sfonderebbe di piu' la tenerella col mt07 a 7500-8000 euro o quella "tosta" su base MT09 a 10-11000?
Io voto decisamente per la "Tenerella" col bicilindrico ...
Anche perche sulle cilindrate piu' piccole c'e' poca scelta nel settore delle Enduro ...
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
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