Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 16-09-2011, 16:38   #1
kolimar
Pivello Mukkista
 
L'avatar di kolimar
 
Registrato dal: 01 Mar 2007
ubicazione: palermo
predefinito Supporto per smartphone o gps autocostruito,NOVITà!!!

Dopo disperate ricerche su internet,per un buon supporto smartphone o gps per il mio k1300s (tra touratech,wunderlich,baia,e compagnia briscola)ho preferito costruirne uno io,robusto,affidabile,antirruggine,indistruttibile ,esteticamente bello e non ingombrante come il multipod o altri.
Chiarisco prima che ho fatto costruire questo supporto in quanto io ho uno smartphone che è come un pc.un samsung galaxy s2,visto che costa 600 euro e non voglio acquistare un gps per moto,ho preferito mettere questo e ci ho caricato il copilot live ultima versione.
Alla fine del thread posto le foto.
-Ho costruito anche un cavo di collegamento ai poli della batteria con fusibile 10amp(vedi foto)per alimentare lo smartphone.tale cavo ha i connettori batteria da un lato,e la presa accendisigari 12 volt dall'altro.
il connettore (stagno) viene agganciato tramite fascette nell'unico posto disponibile vicino il manubrio,e cioè nella parte sinistra dove c'è il tappo per lampada sinistra del faro,(un punto ben solido dove poter applicare la giusta forza per spingere o tirare e non rompere nulla).Di conseguenza per alimentare il mio smartphone o qualsiasi altra cosa, attacco alla presa accendisigari, un caricatore per telefono(di quelli per auto)con presa accendisigari e che quindi mi trasforma automaticamente i 12 volt in 5 volt.
Ho preferito questa scelta in quanto ho già costruito cose del genere e ho abbastanza esperienza,ho evitato come altri utenti di applicare portatelefoni di plastica magari acquistati in baia.
Ho evitato la scelta di mettere il supporto con una vite filettata nel canotto del manubrio,che implicava di levare il tappo bmw e comunque in posizione secondo me scomoda in quanto più si abbassano gli occhi e peggio è secondo me.
Che dire a parere di molti sembra che il supporto e la moto sia un'unica cosa in quanto lo stesso supporto è alzato dal manubrio di circa 5 cm.
La cosa più importante è che il supporto viene agganciato alla moto,tramite un expander che viene inserito nel tappo sx dove c'è la manopola sinistra
al di sotto del supporto c'è lo spazio per inserire l'alimentazione.
ecco le slideshow:foto del supporto in acciaio grezzo,poi verniciato nero opaco+trasparente opaco,foto della presa 12 v.
http://img267.imageshack.us/slidesho...=p1040854b.jpg
se siete interessati potrei costruirne altri,anche con dimensioni diverse per smartphone più grandi o più piccoli,anche per altri modelli di bmw in cui è possibile agganciare il supporto nel buco opposto dove è inserita la manopola (cioè dove c'è il tappo nero)
magari mandate email
__________________
prima 1200gs, ora k1300s
kolimar non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:38.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati