Salve a tutti,
dopo varie valutazioni e la lettura di innumerevoli post alla fine mi sono deciso a prendere l'ultimo interfono della Cellularline F5MC in una versione speciale con il kit Sound Pro apposito per i caschi Schuberth C3.
Dopo due giorni di utilizzo vi posso confermare che sono molto soddisfatto, ha tutto quello che serve (interfono, radio, bluetooth con gps e cellulare, ingresso aux) e le funzionalità più avanzate come la multiconferenza con altri 4 dispositivi e la compatibilità con altri interfono non della stessa marca con la possibilità di riaggancio del segnale nel caso di interferenze o di perdita del segnale.
La funzionalità di multiconferenza non l'ho ancora testata e sinceramente al momento non mi interessa molto.
Eccellente la qualità audio grazie al kit Sound Pro che consiste in due micro casse... NON AURICOLARI... con un supporto di plastica sagomato in modo tale da poterle fissare negli appositi spazi all'interno del casco e agganciare alle clip già presenti per l'imbottitura. In questo modo non si creano scalini o sporgenze e una volta fissate (con un po' di pazienza) diventano integrate nel casco e offrono una qualità sonora senza paragoni.
Nelle prove che ho fatto si è agganciato al mio Samsung S5 in meno di 3 secondi, si riesce a parlare e ascoltare telefonate o musica bene fino a circa 110-120 km/h a casco chiuso.
In caso di messaggi o telefonate in arrivo va automaticamente in mute e riprende subito dopo. E' possibile anche ascoltare la guida del navigatore dello smartphone (io ho provato con Google Maps) o la musica mp3, oltre ovviamente a quella di un navigatore tipo Tomtom o Garmin.
Insomma io lo promuovo a pieni voti... ve lo consiglio vivamente.
Il kit così composto (e quindi senza auricolari e microfono di serie) lo potete trovare in esclusiva da motointercom.eu a un prezzo molto interessante
Esiste in due versioni,... una per caschi modulari Shoei e l'altra per i Schuberth C3.