Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-07-2015, 13:39   #1
Blakmonkey
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Blakmonkey
 
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 286
predefinito Grecia 2015

Partenza da Parma direzione Ancona il 21 giugno, traghetto per Igoumenissa, partenza ore 21(no 22.30) traghetto in ritardo. Si arriva al mattino alle 10.30, ci si veste e si parte dritto verso le Meteore (Thessalia), si arriva al pomeriggio inoltrato un giretto e si aspetta l'indomani per la visita ai Monasteri. Belli ma troppo turistici, pullman e giapponesi a bizzeffe. Nel pomeriggio si riparte destinazione Volos....tutta una tirata e si arriva alla sera, appena in tempo per trovare da dormire nel Pelio (Volos è da evitare) alcuni giorni a zonzo per le spiagge più belle(tutte) mare limpido ma ore di moto ogni volta dall'appartamento alle spiagge...sono lontane uno dall'altra.
In Italia mi dicono si muore dal caldo....noi qui abbiamo fresco e la sera freddino. Si riparte, si scende verso il centro della Grecia e poi si riattraversa risalendo fino all'isola di Lefkada con sosta di una notte nel tragitto, qui sull'isola passeremo alcuni giorni di mare visitando tutte le più belle spiagge dell'isola ma al nostro arrivo a Vassiliki(per noi il posto migliore in assoluto per soggiornare) un violento temporale ci ha accolto con fulmini, saette e acqua da non vedere la strada.
Rientro sabato 4 luglio con arrivo a Parma la sera del 5 Luglio.
__________________
Compari di Campari - R1200GS
Blakmonkey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2015, 16:51   #2
Blakmonkey
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Blakmonkey
 
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 286
predefinito

Se interessati potete guardare un piccolo fotovideo del viaggio qui :
https://www.youtube.com/watch?v=HsgOkhO6qS4

Buona visione
Luciano
__________________
Compari di Campari - R1200GS
Blakmonkey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2015, 12:49   #3
Antonio Tempora
Mukkista
 
L'avatar di Antonio Tempora
 
Registrato dal: 12 Nov 2002
ubicazione: Roma
Messaggi: 949
predefinito

Noi siamo a Vassiliki.
Siamo arrivati con il traghetto da Ancona ieri, ma il nostro è partito alle 13,30 e quindi siamo sbarcati alle 06,30 precisi ad Igoumenitza e ci siamo diretti subito a Lefkada dove intendevamo soggiornare ad Ag.Nikitas. Come siamo arrivati abbiamo subito cambiato idea: urbanizzatissima, piena di gente, la spiaggia più famosa, Milos Beach, piena di stabilimenti e di alberghi e case in costruzione. Siamo scappati e siamo scesi per la costa Ovest fino a Vassiliki dove abbiamo trovato un appartamento vista mare di circa 40 metri quadri ( camera matrimoniale, salotto con letto singolo e cucina, bagno, due balconi abitabili, spiaggia a meno di cento metri, per 80 euro a notte. la propietara Dimitra ci ha dato pomodori, peperoni, cipolle, olio, tutto di loro produzione. Spiaggia in ciotoli colonizzata dai windsurfisti dato che qui al mattino c'è leggera brezza dal mare e la sera vento forte da terra. Sole va via alle 19 ma sorge e picchia già dalle 07,00, quindi in spiaggia presto al mattino poi dopo il riposo in camera il pomeriggio non prima delle cinque. Fa molto caldo.
Domani partiamo per il nostro amato Pelion dove torniamo per la quarta volta sempre a Kala Nera.
Concordo che le spiaggie nel Pelion sono belle ma raggiungibili solo con lunghi tratti in moto, ma anche qui a Lefkada è lo stesso.
Il Pelion però è un paradiso non ancora scoperto dal turismo di massa come qui a Lefkada.
Noi torneremo via terra ( Macedonia - Serbia - Croazia - Slovenia ) a Roma il 23/08...In tempo per vedermi l' inizio del campionato di calcio.
Buone vacanze in moto a tutti
__________________
Antonio Tempora
"Ama il tuo sogno ogni inferiore amore disprezzando" - Ezra Pound
Antonio Tempora non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:12.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©