Noi siamo a Vassiliki.
Siamo arrivati con il traghetto da Ancona ieri, ma il nostro è partito alle 13,30 e quindi siamo sbarcati alle 06,30 precisi ad Igoumenitza e ci siamo diretti subito a Lefkada dove intendevamo soggiornare ad Ag.Nikitas. Come siamo arrivati abbiamo subito cambiato idea: urbanizzatissima, piena di gente, la spiaggia più famosa, Milos Beach, piena di stabilimenti e di alberghi e case in costruzione. Siamo scappati e siamo scesi per la costa Ovest fino a Vassiliki dove abbiamo trovato un appartamento vista mare di circa 40 metri quadri ( camera matrimoniale, salotto con letto singolo e cucina, bagno, due balconi abitabili, spiaggia a meno di cento metri, per 80 euro a notte. la propietara Dimitra ci ha dato pomodori, peperoni, cipolle, olio, tutto di loro produzione. Spiaggia in ciotoli colonizzata dai windsurfisti dato che qui al mattino c'è leggera brezza dal mare e la sera vento forte da terra. Sole va via alle 19 ma sorge e picchia già dalle 07,00, quindi in spiaggia presto al mattino poi dopo il riposo in camera il pomeriggio non prima delle cinque. Fa molto caldo.
Domani partiamo per il nostro amato Pelion dove torniamo per la quarta volta sempre a Kala Nera.
Concordo che le spiaggie nel Pelion sono belle ma raggiungibili solo con lunghi tratti in moto, ma anche qui a Lefkada è lo stesso.
Il Pelion però è un paradiso non ancora scoperto dal turismo di massa come qui a Lefkada.
Noi torneremo via terra ( Macedonia - Serbia - Croazia - Slovenia ) a Roma il 23/08...In tempo per vedermi l' inizio del campionato di calcio.
Buone vacanze in moto a tutti
__________________
Antonio Tempora
"Ama il tuo sogno ogni inferiore amore disprezzando" - Ezra Pound
|