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		|  14-01-2010, 20:29 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 Mar 2007 ubicazione: Ferrara 
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				      | 
				 [1150 gs]Sondaggio durata cardano 
 
			
			Per adesso il mio ha 120.000 km. Sarebbe ora di cambiarlo preventivamente?
		 
				__________________KTM 990 adv
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		|  14-01-2010, 20:32 | #2 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
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				      | 
 
			
			110.000 Km presente perfetto    (nessun gioco di coppia conica o giunti-snodati)   
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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		|  14-01-2010, 20:33 | #3 |  
	| in lista 
				 
				Registrato dal: 05 Mar 2007 ubicazione: Lost in Salento 
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			vi ricordo la capillarità, celerità, qualità ed economicità della rete di assistenza BMW........
		 
				__________________Qualsiasi idiota può superare una crisi; è il quotidiano che ti logora.
 Anton Pavlovič Čechov
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		|  14-01-2010, 20:34 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Mar 2004 ubicazione: "Della Folgore l'impeto.." 
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				      | 
 
			
			Fil8, se cerchi un cardano, ho un amico che ne vende uno.(il mio 100k funge ancora)
 
				__________________L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
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		|  14-01-2010, 20:34 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Dec 2005 ubicazione: in giro 
					Messaggi: 2.883
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			...e perché scusa: se va bene lascialo stare.
 al limite controlla più spesso i vari giochi e vai sereno.
 
 ciao
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		|  14-01-2010, 20:47 | #6 |  
	| Compagno di merende 
				 
				Registrato dal: 11 Apr 2007 ubicazione: nell'ospedale psichiatrico (Roma) 
					Messaggi: 2.520
				      | 
 
			
			al massimo cambi il cuscinetto...
		 
				__________________BMW R1150GS ADV - il Pellicano Nero
 KTM Lc4 640 2.0 in progress
 KTM 250 2t- le blanc aka Nicorette
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		|  14-01-2010, 20:50 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Aug 2006 ubicazione: Roma on R 1200 GSA", K75S "Berenice" & MT-09 
					Messaggi: 2.646
				      | 
 
			
			Con il gs precedente sono arrivato a 124k km senza fargli mai nulla.    
L'attuale, sempre 1150, l'ho presa a 36k ed a 41k ho già rifatto il cuscinetto   .
		
				__________________Indenne alla plastica fino al 01/02/xx.
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		|  14-01-2010, 21:03 | #8 |  
	| in lista 
				 
				Registrato dal: 05 Mar 2007 ubicazione: Lost in Salento 
					Messaggi: 7.745
				      | 
 
			
			mistero della fede
		 
				__________________Qualsiasi idiota può superare una crisi; è il quotidiano che ti logora.
 Anton Pavlovič Čechov
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		|  14-01-2010, 21:28 | #9 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da ::zinco::  al massimo cambi il cuscinetto... |  fatto a 90.000 Km era buono (apparentemente) ma in realtà di poco fuori tolleranza.    
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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		|  14-01-2010, 21:41 | #10 |  
	| Guest | 
 
			
			io sono arrivato tranquillamente a 150k e so che la moto gira ancora ...
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		|  15-01-2010, 14:30 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Aug 2008 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 1.554
				      | 
 
			
			Quale cardano? 
Il 1° in uscita dal cambio? 
Il 2° in ingresso alla coppia conica? 
La C.C.? 
Il cuscinetto? ... Si ma quale? 
Certo che avere la statistica delle sostituzioni non sarebbe male,in virtù di esse si potrebbe creare una sorta di check preventivo a tot km (in base al tipo modello di moto e ai km più bassi ove è stato riscontrato il problema) si può fare qui? 
Scusate l'OT ma ho colto al volo l'occasione,ciao!!!
    
				__________________Sergio, R 1150 GSA Y04, un "ritornato" alla ghisa.
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		|  15-01-2010, 15:03 | #12 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2009 ubicazione: qui Rubano! (PD) 
					Messaggi: 59
				      | 
				 controllare i giochi? 
 
			
			"...al limite controlla più spesso i vari giochi e vai sereno."
 Scusate l'ignoranza,ma: come si fa a controllare i giochi dei cuscinetti?
 (ho solo 65.000KM, ma mi fate ansia!)
 
 Buon cardano a tutti
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		|  15-01-2010, 15:07 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Feb 2009 ubicazione: Arese (MI) 
					Messaggi: 1.723
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			sssssssilenzio, 82mila sssssilenzio
		 
				__________________K100RS 16v, R850R, finalmente R1150GS, R1200GS, R1200GSA petroliera, RT1150, K1100RS, KTM 990 adv
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		|  15-01-2010, 15:22 | #14 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 13 May 2007 ubicazione: milano 
					Messaggi: 448
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			intorno ai 110mila è saltato il paraolio all'ingresso della coppia conica; cambiati i 2 cuscinetti laterali, il resto sembra ok.  sperem...
		 
				__________________gs1150 biculur
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		|  15-01-2010, 15:53 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 Mar 2007 ubicazione: Ferrara 
					Messaggi: 1.828
				      | 
 
			
			anche io ho cambiato entrambi i cuscinetti a 90.000km, ma solo perchè lo diceva il meccanico (davvero onesto, non oso pensare male di lui) e perchè lo prevede anche l'assistenza BMW.
 Ora mi ha messo la pulce nell'orecchio, ormai la moto ha 120k km, non ho fatto molto off, ma da quando aveva circa 85k km (luglio 2008) sento una "vibrazione periodica senza rumore", che aumenta con l'aumentare della velocità, anche se ho già cambiato 3 treni di gomme. Il meccanico dice che possa trattarsi del cardano.
 
				__________________KTM 990 adv
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		|  15-01-2010, 16:30 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Aug 2003 ubicazione: Friulano in esilio in Alabama 
					Messaggi: 4.321
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Fil8   perchè lo prevede anche l'assistenza BMW.
 |  Su questo ho forti dubbi. Dove l'hai sentita sta cosa?
		 
				__________________2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
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		|  15-01-2010, 16:31 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 Mar 2007 ubicazione: Ferrara 
					Messaggi: 1.828
				      | 
 
			
			sempre dal meccanico...
		 
				__________________KTM 990 adv
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		|  15-01-2010, 16:49 | #18 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Fil8   e perchè lo prevede anche l'assistenza BMW. |  vero .... (quei cuscinetti si cambiano a titolo preventivo)
 
	Quote: 
	
		| Ora mi ha messo la pulce nell'orecchio, ormai la moto ha 120k km,  sento una "vibrazione periodica senza rumore", possa trattarsi del cardano. |  anche io la sento ma a bassa velocità ed a mototre non proprio a temperatura e man mano che aumentano i giri (e la temperatura) sparisce, personalmente credo che si tratti di un po di gioco (micrometrico) che si è (giustamente) creato nelle due coppie coniche (verso il cardano e l' altra verso il cambio).
		 
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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		|  15-01-2010, 17:43 | #19 |  
	| Cul@ di GHISA de EL Mukken 
				 
				Registrato dal: 03 Nov 2004 ubicazione: Siracusa Sud 
					Messaggi: 7.222
				      | 
 
			
			Eccitante come sondaggio... 
Non mi tange per nulla!    
N 3 cardani+N 2 cambi! 
 
Ma il pezzo forte è "questo" ...credo nessuno lo abbia rotto in tutto il mondo.
		
				__________________https://www.ducadiwell.com/Storia/L-Hondina-di-casa
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		|  15-01-2010, 17:48 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Dec 2004 ubicazione: chiavari 
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				      | 
 
			
			quando funziona tanto che basta non lo toccare senò si guasta.Se và, e c'è olio lascia stare
 
				__________________peranga  K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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		|  15-01-2010, 17:56 | #21 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da PERANGA  quando funziona tanto che basta non lo toccare sennò si guasta.Se va, e c'è olio lascia stare
 |  Ma! io non la vedo proprio così (specialmente per i cuscinetti) che sono degli organi soggetti a stress meccanico, ed ad usura abbastanza repentinamente. Quindi la sostituzione a titolo preventivo la vedo come una operazione molto ma molto valida. 
Infatti alche le tabelle di manutenzione lo citano.
 
Credo che molti cambi (per esp) saltati in un Kilometraggio compreso tra i 120.000 ------> 150.000 sia stato proprio dovuto all' usura dei cuscinetti interni.
		 
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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		|  15-01-2010, 17:59 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 Mar 2007 ubicazione: Ferrara 
					Messaggi: 1.828
				      | 
 
			
			ah, per i cuscinetti del cambio sono a posto, eh! Li ho cambiati a 75000km...
		 
				__________________KTM 990 adv
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		|  15-01-2010, 18:09 | #23 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Fil8  ah, per i cuscinetti del cambio sono a posto, eh! Li ho cambiati a 75000km... |  ed hai fatto benissimo ....    Io non li ho cambiati ancora, ma siccome il disco della frizione è quasi finito sto aspettando di sostituirlo, ed in quell' occasione cambierò i cuscinetti del cambio.
		 
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
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		|  16-01-2010, 01:18 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Apr 2009 ubicazione: novara 
					Messaggi: 1.547
				      | 
 
			
			Io sono quasi a 90.000 km e per ora tutto ok,solo regolazioni giochi.Un mio conoscente è arrivato a 170.000 e va benone (speriamo  di non portare sfiga).invece un'altro in poco più di 60.000 ne ha cambiati 2 ma quello (ex crossista di buon livello)non fa testo,potrebbe fare a meno della ruota anteriore da quanto impenna.
		 
				__________________Kawasaki Z 1000 SX
 Yamaha r6
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		|  18-06-2015, 16:41 | #25 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 27 Oct 2014 ubicazione: ROSETO DEGLI ABRUZZI 
					Messaggi: 2
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			Scusate se mi intrometto nella discussione,io sono proprietario di una r850r da poco e mi sembra che il gioco alla ruota sia un po eccessivo, e quando innesto la prima sento un clak.In marcia nessun rumore particolare, la moto ha 46000n km, se qualcuno puo' darmi dei consigli in merito.
 Eventualmente l'albero completo con i due giunti quanto costa?
 Saluti a tutti ,e un ringraziamento anticipato .
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