@ eaGarage Si la soluzione del furgone l'ho presa in considerazione come ultima spiaggia,grazie.
@ scuccia Sei un grande ed io un pollo.
Quando mi sono assicurato mi sono letto la parte riguardante franchige,scoperti,rivalse,esclusioni ecc ecc ma quello che mi hai segnalato tu non lo avevo proprio guardato. Avevo mandato una mail chiedendo come fare per il cambio moto e a seguito della risposta ricevuta ho scritto di nuovo dicendo che nessuno mi aveva mai fatto simili richieste e che doveva pur esserci un modo per risolvere la cosa,mi hanno ignorato e non si sono nemmeno degnati di rispondermi,io da ignorante in materia (e non solo) ho pensato:se si comportano così probabilmente lo possono fare(legalmente Intendo).
Ora che tu mi hai aperto gli occhi gli ho appena mandato una mail dove pretendo il cambio del mezzo assicurato al momento opportuno allegando un copia incolla dell'articolo 17 e relativi paragrafi.
In ogni caso ho avvertito il venditore della mia futura moto e mi ha offerto lui una copertura temporanea tramite un suo amico assicuratore senza alcun costo per me.
Trovarne di persone così.
Grazie mille scuccia,alla prima occasione hai una birra pagata,anche due.
Grazie a tutti.