Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-04-2015, 13:07   #1
GM@1977
Mukkista in erba

L'avatar di GM@1977

ubicazione: Palermo
Angry Graffi di gatto sul serbatoio

Saluti a tutti,

ho un problema con uno (o più?) gatti che di notte fanno i loro giri randagi dove parcheggio la moto, in uno spazio condominiale coperto.

Quest'inverno, quando non la usavo per le basse temperature, la accendevo ogni sera per qualche minuto per non far scaricare la batteria ma ... inevitabilmente l'indomani vedevo tracce di gatto sopra la sella
oltre all'odore e qualche graffio sul serbatoio

Credo perché di notte sentiva il calore del motore e dormiva bello accucciato sopra la sella o addirittura sul serba

Fatto stà che ho coperto la sella con un telo e, anche se all'inizio il telo si sporcava per le sue impronte, ora sembra che il micio macho non venga più

Comunque mi ha lasciato dei micrograffi sul trasparente sopra la vernice metallizzata del serba (che a dispetto della sua età è ancora perfetta ), sono estesi circa 20 cm e molto, ma molto, sottili, si notano in particolare di giorno alla luce del sole con i riflessi.

Passandoci sopra il dito o l'unghia (anche esercitando una certa pressione) non sento praticamente alcuna scanalatura .. però quando sono in sella le ho proprio sotto il naso e mi danno un fastidio ; credo siano dovuti a quando il micio si svegliava e si "faceva le unghie" proprio sul mio serba!

Non ho l'autorizzazione per postare una foto ma spero di essermi spiegato chiaramente: graffi sul trasparente (NON sulla vernice) sottili come capelli ed estesi circa 20 cm, nessuna presenza al tatto e visibili per via del differente riflesso alla luce solare

Ho provato a cercare problemi/argomenti simili ma non ho trovato nulla che faccia al mio caso

Ho visto alcuni prodotti della arexon di cui uno mirage polish http://arexons.it/prodotti/pulizia-l...ish-rinnovante che credo sia più indicato a ridare lucentezza alla carrozzeria ormai opaca (nel video si vede che ha un'azione di riempire i microsolchi) e l'altro mirage polish http://arexons.it/prodotti/pulizia-l...ish-rinnovante che rimuove i segni di strisciature gommose e altro (nel video si vede che le microparticelle rimuovono i segni di striature e sgommate sulla carrozzeria)

Il primo sembra che riempia, il secondo che abrada ...

Non vorrei però fare più danni di quelli che già ci sono, graffiare ancor di più o scolorire/opacizzare il resto del serba, ripeto più estetici che "tattili" ... però non riesco proprio a non guardarli, anzi ogni giorno mi "sforzo" di vederli

Voi cosa mi consigliate? Prodotti analoghi, rimedi della nonna, trik trak e bombe a mano

Lamps

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione