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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-08-2024, 09:43
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.123
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Rivista Motociclismo, ma ci prendi per il ....
Ieri leggevo la risposta di Motociclismo alla lettera di un lettore che chiedeva il motivo della grande differenza di potenza dalla ruota all'albero per la R 1300 GS (da 130,9 a 153).
Risposta: la coppia conica della trasmissione ad albero assorbe molta potenza, per cui c'è una perdita del 17%.
Per curiosità ho guardato i dati della Triumph Tiger 1200, moto con albero trasversale e quindi 2 coppie coniche. Bene, la perdita è solo del 10%.
Già anni fa avevo dimostrato matematicamente che i dati di accelerazione erano farlocchi, ma mi sembra che Motociclismo non sia molto migliorato nel tempo
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VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
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29-08-2024, 09:47
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.682
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Quote:
Originariamente inviata da ilprofessore
e quindi 2 coppie coniche. Bene, la perdita è solo del 10%.
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Quindi aggiungendo rinvii e coppie coniche varie si potrebbero quasi eliminare queste perdite di potenza, deduco...
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Senza una BMW..
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29-08-2024, 09:48
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jul 2018
ubicazione: Bozen
Messaggi: 1.980
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Si conferma la tesi per la quale i cv dichiarati li usi solo due volte:
- al bar;
- quando paghi il bollo.
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Four wheels move the body, two wheels move the soul
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29-08-2024, 10:23
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2005
ubicazione: Bari
Messaggi: 2.037
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Quote:
Originariamente inviata da Roccabz
Si conferma la tesi per la quale i cv dichiarati li usi solo due volte:
- al bar;
- quando paghi il bollo.
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Brà
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SAILMORE
BMW K1300GT
KTM SA1290R
KTM 790ADV
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29-08-2024, 10:30
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: Val Seriana
Messaggi: 2.003
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Sull' attendibilità (attendibile) dei dati di Motociclismo una riserva
l' avrei anch'io.
In occasione della prova della Tenerè 700 base il peso "pesato" risultò 196 kg. e qualcosa. A loro dire pronta all'uso ma senza benzina.
La mia, pesata da me appena fuori dal pavimento del concessionario, segnava 201,6 kg.  
Sempre pronta all'uso ma senza benzina 
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Neanderthal della Val Seriana
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29-08-2024, 10:38
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Massa
Messaggi: 6.058
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avevi messo un portachiavi?
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29-08-2024, 10:52
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.658
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Bisogna considerare una normale tolleranza tra strumenti diversi
Che % di scarto ha la bilancia?
Vorrei comprarla
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Ninja 400
Ormai ex K1600 GT
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29-08-2024, 10:58
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: Val Seriana
Messaggi: 2.003
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@nic65
Sì.
D' oro massiccio tempestato di diamanti  
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Neanderthal della Val Seriana
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29-08-2024, 11:10
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Nov 2019
ubicazione: val Seriana
Messaggi: 421
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...proprio stamattina mi è capitata in mano la prova della Guzzi Le Mans III di Motociclismo novembre 1981.
Non solo la prova è estremamente dettagliata, con numerose foto e spiegazioni di particolari, ma nel commento non la mandano certo a dire: i difetti sono evidenziati e spiegati senza alcun timore: la moto va benone, in autostrada è imbattibile, consuma anche poco, ma in città è una follia per via della posizione di guida, il tachimetro è "fasullo" (dice proprio così, "fasullo"), per ribaltare la sella va sfilata una copiglia  , per accedere al filtro aria va smontato un carburatore (che bello, all'epoca si considerava anche la manutenzione fai da te) e così via. Giudizio finale: moto spettacolare ma ci sono numerose sbavature che vengono mostrate senza remore:
"...brillanti ritrovati frammischiati però ad alcune discutibili interpretazioni..." eccetera.
Eppure anche allora c'era la pubblicità, e ricordo benissimo analisi abbastanza cattive anche di moto giapponesi (le tedesche di meno però: gatta ci cova  )
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Maxime, V85 Strada.
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29-08-2024, 13:45
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#10
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.994
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Quote:
Originariamente inviata da slowthrottle
Eppure anche allora c'era la pubblicità,
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Infatti finirono per avvocati e De Tomaso troncò ogni relazione con l'editoriale .
Moto Guzzi e Motociclismo si sono riappacificati non più di dieci, dodici anni fa
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KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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29-08-2024, 14:10
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Nov 2019
ubicazione: val Seriana
Messaggi: 421
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...bella questa non la sapevo. Ma proprio per il LeMans III? Nel 1981?
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Maxime, V85 Strada.
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29-08-2024, 14:12
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#12
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 28.089
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Quote:
Originariamente inviata da slowthrottle
...proprio stamattina mi è capitata in mano la prova della Guzzi Le Mans III di Motociclismo novembre 1981.
ma nel commento non la mandano certo a dire: i difetti sono evidenziati e spiegati senza alcun timore
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la guzzi per anni non diede più moto in prova a motociclismo
ma erano altri anni, oggi nelle prove è tutto bello e va tutto bene...
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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29-08-2024, 16:58
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.777
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Quote:
Originariamente inviata da rasù
ma erano altri anni, oggi nelle prove è tutto bello e va tutto bene...
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Purtroppo le riviste oggi sono state soppiantate dalle prove su Youtube, dove ho notato due scenari:
- i canali delle varie testate sono molto smorzate nei difetti
- per trovare recensioni più oneste devi rivolgerti ai canali dei vari singoli (e neanche tutti, anzi piuttosto pochi), che però non hanno ancora l'esperienza e la conoscenza dei giornalisti esperti
Vi riporto un fatto: EICMA 2023 a 2 metri da me un noto giornalista di un noto canale editoriale Youtube a tema moto (che non nominerò), che dice ad uno che la tal moto (che non nominerò) non va bene perchè la casa non ci ha creduto fino in fondo e l'hanno fatta investendoci poco, diciamo. Da lì ha elencato una serie di difetti.
Vado a vedere il video della recensione su Youtube e non dicevano nulla di tutto ciò.
Non vi nego di esserci rimasto male anche perchè reputo questo giornalista tra i top 5 d'italia a tema moto.
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KTM 1290 Super Adventure R (in vendita)
Yamaha MT-01 (in vendita anche lei)
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29-08-2024, 17:57
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Tangenziale Ovest
Messaggi: 1.359
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Quote:
Originariamente inviata da okpj
- per trovare recensioni più oneste devi rivolgerti ai canali dei vari singoli (e neanche tutti, anzi piuttosto pochi)
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tipo? ... facci qualche nome... ammetto la mia ignoranza ma non ne conosco...
....se c'è qualcuno che ritenente affidabile ed oggettivo segnalatelo, ...quando provo a guardare qualche video degli "indipendenti" vedo solo della gran fuffa.... magari ogni tanto trovo qualche bel pezzo sui canali di redlive o moto.it o anche quello francese di moto journal... ma per il resto, per me, vince ancora la carta stampata...
... del resto se tutti sti yutuber hanno successo è anche perchè il pubblico, il motociclista medio , si è culturalmente involuto... dei tre o quattro ragazzotti che conosco, che hanno preso la moto recentemente, non ce n'è uno che capisca qualcosa di tennica, neanche del mezzo che ha acquistato,.... di conseguenza anche le riviste coi loro professionisti che bene o male hanno un approccio (pseudo)oggettivo, e in teoria confrontabile, oltre ai per me fondamentali rilevamenti, non hanno più vantaggio competitivo, vincono le due pieghe fatte male e le fregnacce raccontate sul tubo da un chichessia in una prova di mezz'ora con la moto in prestito dal concessionario.....
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29-08-2024, 11:18
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: Val Seriana
Messaggi: 2.003
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@GTO
Osservazione pertinentissima la tua.
In effetti, considerando le tolleranze (1,5%) della mia e, presumo, altrettanto della loro, compensando i positivi con i negativi, la realtà potrebbe stare nel mezzo 
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Neanderthal della Val Seriana
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29-08-2024, 11:55
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#16
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.401
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i riporti dalle potenza misurate alla ruota rispetto all'albero sono sempre discutibili, ma il peso accidenti non dovrebbe esserlo!
A parte che mi sovviene una cosa....se perdo 23 cv quelli vanno per forza in calore la fisica non e' una opinione. Abbiamo idea di che razza di stufa sarebbe la moto se dissipasse 23 cv in calore , piu' tutti quelli dal radiatore etc? il fatto e' che 153 all'albero se li sogna
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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29-08-2024, 12:51
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#17
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.944
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
i riporti dalle potenza misurate alla ruota rispetto all'albero sono sempre discutibili, ma il peso accidenti non dovrebbe esserlo!
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magari il peso che misura la rivista è corretto, ma il modello mandato alla rivista per i test non è 100% identico a quello poi messo in vendita.
Ci sono tante componenti che, all'occorrenza, puoi "alleggerire"
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PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
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29-08-2024, 12:16
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Massa
Messaggi: 6.058
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io rullai la 320IS un ventennio fa e rimasi male per le perdite sulla trasmissione...
sulla RD 350 stock la perdita era di circa 5,5 cavalli su 60...
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29-08-2024, 12:19
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.299
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Domanda ignorante: come si misura la potenza all’albero?
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Mi no digo niente ma nianca no taso
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29-08-2024, 14:14
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#20
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 28.089
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Quote:
Originariamente inviata da Specialr
Domanda ignorante: come si misura la potenza all’albero?
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credo che nelle prove della rivista sia frutto di un calcolo con parametri standard, non smontano certo il motore dal telaio...
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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29-08-2024, 12:25
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2010
ubicazione: LR
Messaggi: 4.012
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montanto il motore su un banco apposito,
robe simili, anche più semplici, ma la solfa è questa.
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29-08-2024, 12:38
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Massa
Messaggi: 6.058
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in 2 parole: dopo la misurazione della potenza massima si tira la frizione ed il banco trascinando la trasmissione effettua il calcolo per differenza
ovviamente parlo di moto/auto su banco prova
Inviato dal mio CPH2161 utilizzando Tapatalk
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29-08-2024, 17:50
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
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Quote:
Originariamente inviata da nic65
in 2 parole: dopo la misurazione della potenza massima si tira la frizione ed il banco trascinando la trasmissione effettua il calcolo per differenza
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forte, non lo sapevo
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29-08-2024, 18:02
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Tangenziale Ovest
Messaggi: 1.359
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Quote:
Originariamente inviata da euronove
forte, non lo sapevo
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...però ci sono un sacco di variabili... interfaccia pneumatico/rullo, forza fissaggio al rullo, modalità stacco frizione, condizioni ambientali, tipo e software banco... insomma... i dati sono confrontabili forse a parità di banco e operatore, alla ruota, ...all'albero ...ciao....
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29-08-2024, 18:34
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.419
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Mi spiace per Motociclismo, mi sono sempre divertito leggendo pezzi vari negli ultimi decenni, sarei addolorato se chiudessero
Per sapere qualcosa di più su questo o quel modello chiedo a due miei amici meccanici che sino a poco tempo fa avevano un'officina ufficiale di una notissima casa jap, poi a causa della politica della casa che prescriveva di sostituire al malcapitato tutto il sostituibile , hanno preferito uscire da quel circuito "poco virtuoso".
Di loro mi fido .
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Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
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