non serve a nulla.....
non per essere scontato ma ricollegandomi al post del Barba, dopo due giorni e mezzo alla guida del nuovo acquisto me ne sto rendendo conto.
BMW consiglia di non passare i 7000rpm, bene, io che detesto il rodaggio non me ne sto nemmeno rendendo conto, in pratica per la normale guida non sento la necessità di superare i 5000, i 6000 invece quando devo sorpassare di prepontenza. La 1a per partire, il resto sempre in 6a, cosa serve scalare o tirare le marce? a nulla, si rischia di stamparsi da qualche parte, un sacco di cv che non si riescono a sfruttare, in ripresa dalla 6a spinge più della R con un rapporto basso, ha una progressione esagerata, per tirare la 1a o la 2a bisogna essere certi che non ci sia il rischio che niente possa ostacolarti perchè ti ritrovi proiettato in avanti in maniera fulminea e sono in rodaggio.
Ora ho qualche tensione in più visto che si rischia di perdere il contatto con il giusto rapporto strada velocità, oggi ho percorso delle strade "montane" ero di fretta per via di un appuntamento poi saltato a causa del ritardo....mi sono trovato a percorrere delle curve ad una velocità che prima non facevo, questa cosa non mi piace moltissimo.........
Fatalità in due giorni mi hanno tagliato la strada 3 volte, ieri un caxxo di trattore mentre stavo accelerando, oggi nella ciconvallaizione di TV stavo cadendo perchè il posteriore ha perso aderenza, la moto si è imbarcata e non so come l'ho tenuta su con il piede
Speremo ben ciò, a benon....!!!