Ciao a tutti, ho provato a smontare la cerena laterale della giessona del 2004, ma mi sono fermato ad n punto perché tolti i due sganci facil, rimane un punto all'interno che non riesco a capire come sganciare.
Non vorrei forzarlo per evitare di romperlo...
Qualcuno di voi mi sa dire come fare?
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Non ho detto noia ma Gioia!
Ex BMW R 1200GS 2004
BMW R 850 R
HARLEY DAVIDSON 883 Sportster 2006
Vado a memoria: immagino su stia parlando della parte anteriore della carena in quanto nella parte posteriore ci sono gli sganci a vista.
In alto c'e' un attacco ad incastro in gomma (basta tirare senza ruotare, delicatamente!!!) se provi a infilare la mano tra carena e stelo forcella dovresti trovarlo (e vederlo).
In basso, mettendo la mano da dietro trovi uno sgancio in plastica nera da ruotare cosi come hai fatto con i sganci a vista.
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"le cose semplici sono finite da un pezzo....."
Ex BMW K100 RS 16V ABS, BMW R 1200 GS Std 2006
Grazissime, era proprio quello che volevo sapere. Pensare che il Transalp aveva lo stesso sistema, ma non sapendo non mi sono arrischiato a tirare.
Comunque, prezioso consiglio, ho smontato tutto e poi rimontato. Il risultato?
Lo metto in vetrina
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Non ho detto noia ma Gioia!
Ex BMW R 1200GS 2004
BMW R 850 R
HARLEY DAVIDSON 883 Sportster 2006
stai attento perche' lo sgancio basso anteriore, che appunto va ruotato di 90 gradi per aprirlo, quando lo chiudi rischia di non essere chiuso bene, infatti a qualcuno in passato si e' strappata la fiancatina in autostrada con l'aria . Quindi accertati che sia ben fissato tirando la parte bassa anteriore e accertandoti che non si muova.
La casa per rimediare a questo,a un certo punto ha sostituito il pratico sgancio con un bulloncino.
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